rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Regionali Puglia 2020

Foggia fa il botto di consiglieri regionali: ecco i nomi dei 'Magnifici 10' che rappresenteranno la Capitanata in Puglia

Raffaele Piemontese, Paolo Campo, Teresa Cicolella, Antonio Tutolo, Sergio Clemente, Paolo Dell'Erba, Joseph Splendido, Giandiego Gatta, Giannicola De Leonardis e Rosa Barone

Secondo le attribuzioni effettuate dalle prefetture e pubblicate sul sito del Ministero dell'Interno, sarebbero dieci e non otto i consiglieri regionali della provincia di Foggia che staccherebbero il pass per Bari. 

Tre del Partito Democratico: Raffaele Piemontese, Paolo Campo e Teresa Cicolella. Antonio Tutolo per la lista Con Emiliano e Sergio Clemente per I Popolari con Emiliano.

Pari e patta tra maggioranza e opposizione quindi, per ora. Un seggio a testa scatterebbere per i Fratelli d'Italia con Giannicola De Leonardis, Rosa Barone per il Movimento 5 Stelle, Paolo Dell'Erba per la Puglia Domani e Joseph Splendido per la Lega.

Questa al momento la ripartizione in Puglia: 16 seggi al Partito Democratico, sei alla lista Con Emiliano, cinque ai Popolari con Emiliano. Al centrodestra vanno 17 seggi: sei ai Fratelli d'Italia, quattro alla Lega di Salvini e a Forza Italia, tre alla Puglia di Domani. Cinque in tutto ai cinquestelle.

Clamorosa l'esclusione dai seggi di Senso Civico, la lista dei grandi esclusi Pisicchio, Abaterusso e Borraccino, fuori nonostante il raggiungimento del quorum utile del 4%. Si preannunciano ricorsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia fa il botto di consiglieri regionali: ecco i nomi dei 'Magnifici 10' che rappresenteranno la Capitanata in Puglia

FoggiaToday è in caricamento