A Fitto basta una civica. I foggiani col pumo sostenuti dalle firme dei cittadini per presentare la candidatura

La Puglia Domani è l'unica lista del presidente. Ha scelto di non ricorrere al metodo della firma del consigliere regionale. La mascotte è il simbolo dell'artigianato pugliese, tipico di Grottaglie

I candidati della lista La Puglia Domani

La Puglia Domani è l’unica lista civica a sostegno del candidato presidente del centrodestra Raffaele Fitto. "Non una lista del presidente, ma una lista per i pugliesi - nel presentarla evidenziano le preposizioni - fatta da pugliesi, impegnati nella loro vita professionale e sociale, ma anche nelle istituzioni e nella vita politica".

Il pumo, simbolo dell'artigianato pugliese, tipico di Grottaglie, è la mascotte della lista e la identifica.

"La lista ha scelto di raccogliere le firme (forse l’unica) e non di utilizzare il ‘discutibile’ metodo della firma del consigliere regionale per presentarla - fanno sapere - Migliaia e migliaia di firme di pugliesi accompagnano e sostengono i 50 candidati al Consiglio regionale con la prospettiva di dare alla Puglia un profondo cambiamento con Fitto Presidente". 

I candidati della Circoscrizione di Foggia sono Alberto Casoria, già presidente del Gal Meridaunia; l'imprenditore e assessore del Comune di Apricena Paolo Dell'Erba; l'imprenditrice di San Nicandro Garganico Anna Maria Fallucchi; i consiglieri comunali di Foggia Alfonso Fiore e Danilo Maffei; Marina Petroianni, ex assessore e consigliera comunale di Lucera; il vicesindaco di Zapponeta e caroppiano Vincenzo Riontino; Donato Troiano, ex commissario dell'Asl.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • La scuola anti-covid di Emiliano tra ordinanze e appelli social. La contestazione: "Il 18 si torni in classe in sicurezza"

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • Coronavirus: 1162 nuovi positivi in Puglia e 24 morti. In Capitanata 150 casi e sei vittime

  • San Marco e Rignano sotto choc: addio a Matteo Longo, carabiniere esemplare e dall'animo buono

  • Puglia in zona gialla 'rinforzata' fino al 15 gennaio: cosa è concesso fare (e cosa no)

Torna su
FoggiaToday è in caricamento