rotate-mobile

La 'quarta mafia' che terrorizza la Capitanata sbarca in Parlamento. Il sottosegretario all'on. Faro: "Criticità nella norma"

Interrogazione parlamentare di Marialuisa Faro (M5S) sugli ultimi accadimenti che hanno scosso la provincia. Governo: "Rinforzi arrivati, completiamo turn over"

Gli accadimenti di cronaca che hanno sconvolto la Capitanata negli ultimi mesi (da Foggia a San Nicandro Garganico, passando per quello di questa mattina a Cagnano Varano, dove un maresciallo dei Carabinieri lotta tra la vita e la morte) sono stati al centro di una interrogazione parlamentare della deputata M5S Marialuisa Faro.

Faro, richiamando in aula diversi articoli di cronaca di Foggiatoday, chiede quali misuri il Governo ha in serbo per un territorio in cui opera la 'quarta mafia'. 

A risponderle il sottosegretario all'Interno Carlo Sibilia per il quale "non si evidenzia in provincia di Foggia una particolare criticità se raffrontata con quella delle altre province della Regione". Quindi, dopo aver menzionati i 798 uomini di Polizia operanti sul territorio, il potenziamento di 76 unità disposto per 2018 e gli altri 7 uomini giunti a febbraio. "L'intenzione è comunque quello di procedere al compleamento al 100% del turn over nel prossimo quinquennio".

Video popolari

La 'quarta mafia' che terrorizza la Capitanata sbarca in Parlamento. Il sottosegretario all'on. Faro: "Criticità nella norma"

FoggiaToday è in caricamento