rotate-mobile
Politica

Forza Italia Giovani: "Ingegneria è un diritto, oltre che una importante necessità"

I giovani forzisti foggiani si sono uniti alla battaglia intrapresa con coraggio dagli studenti universitari della facoltà di ingegneria

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Dice Antonio Quero: "per noi queste sono le lotte a cui prendere parte, quelle dove un piccolo gesto può far ottenere un grande risultato, quelle che hanno come scopo rendere migliore il nostro territorio. Avere nella rosa delle facoltà a Foggia anche ingengneria sarebbe una grandissima opportunità che non dovremmo assolutamente perdere, anzi, dovremmo attivarci in maniera unitaria affinchè questo avvenga. Ci sono città in Italia che vivono e si sorreggono grazie alle università, non capiamo perchè Foggia non può ambire ad essere attrattiva per i tanti giovani extra foggiani che intendono intraprendere un percorso di studi universitari. Questo significherebbe non solo maggior livello culturale, ma anche e soprattutto si avrebbe un riscontro in termini di economia cittadina".

Alcuni studenti di ingegneria, foggiani, hanno lanciato in accordo con il Magnifico Rettore prof. Ing. Eugenio Di Sciascio una petizione su www.change.com chiedendo al popolo dela rete di firmarla, affinchè si possa avere la facoltà di ingegneria a Foggia (la firma apposta on line dovrà essere poi validata con firma autografa, direttamente presso la sede di via Emilio Perrone n.17 ). Ciò darà ai giovani foggiani intenzionati ad intraprendere questo percorso, l'opportunità di poter avere la facoltà che desiderano direttamente nella propria città, senza dover quotidianamente affrontare il viaggio per Bari, o, essere costretti ad affittare una camera gravando inevitabilmente sull'economia familiare.

I giovani studenti sono presenti in via Emilio Perrone n.17 dal lunedì al giovedì dalle 09.00 alle 19.00, mentre il venerdì sino alle 13.00 per chiunque volesse firmare la petizione. L'auspicio di noi Giovani di Forza Italia è che questa battaglia importante per Foggia, possa essere presa a cuore dalla maggior parte dei cittadini, e che non vada a finire nel dimenticatoio senza avere un positivo riscontro. NOI ABBIAMO FIRMATO, FIRMA ANCHE TU!!!!!!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia Giovani: "Ingegneria è un diritto, oltre che una importante necessità"

FoggiaToday è in caricamento