Anche l'Istituto "San Giovanni Bosco" nella lista di Renzi. La soddisfazione di Marino

Il commissario prefettizio, Nicoletta Miscia ha segnalato la struttura, tra quelle bisognose di interventi. Marino:"Avere una scuola sicura, è il primo passaggio fondamentale per creare una 'San Severo da vivere'"

"Siamo molto soddisfatti perché abbiamo posto una prima pietra per creare un futuro migliore". Questo il commento del candidato sindaco della coalizione di centrosinistra, Dino Marino, in merito all'inclusione della scuola primaria "San Giovanni Bosco" di San Severo nella lista degli istituti da ristrutturare.

Un'opzione, valida su scala nazionale, per la quale il premier Matteo Renzi ha preannunciato un budget pari a 3,7 miliardi di euro. Fondi che serviranno per la ristrutturazione e la messa in sicurezza degli istituti scolastici. "Il commissario prefettizio, Nicoletta Miscia, - spiega il candidato sindaco - in seguito ad una mia e ad altre sollecitazioni ha indicato al governo l'istituto San Giovanni Bosco. Ed è una bella notizia perché avere una scuola sicura, confortevole, dotata di tutte le più moderne attrezzature didattiche, è il primo passaggio fondamentale per creare una "San Severo da vivere": una città e una comunità nella quale ai più giovani sia garantita la possibilità di esprimersi al meglio".

Per Marino "la formazione, la scuola devono tornare ad avere un ruolo di primo piano se vogliamo dare un segnale di svolta netto e deciso. Per riprendere a investire in competenze e conoscenze e creare le condizioni per fare in modo che i nostri giovani possano affrontare le sfide del mondo moderno e dell'età adulta con una formazione adeguata".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    "Agevolazione mafiosa" per l'azienda di 'Baffino', polizia interviene e blocca tutto. Il Questore: "Operazione importante"

  • Cronaca

    VIDEO | Landella scoppia in lacrime, dopo oltre 10 anni le famiglie dello SperAnziani hanno una casa: "Sono felice"

  • Cronaca

    Kalashnikov pronti all'uso e maschere di silicone: carabinieri sequestrano tutto e sventano un assalto armato

  • Cronaca

    Tragedia nel Foggiano: va nel bosco per tagliare legna, si ferisce ad una coscia e muore dissanguato

I più letti della settimana

  • Violenza inaudita a Stornara: aggredisce ragazza a morsi, le stacca parte del labbro e le procura gravi lesioni al volto

  • Vasta operazione anticrimine dei carabinieri su San Severo: alba di perquisizioni e sequestri

  • Scandalo in ospedale, assenze non giustificate e "forzature" del sistema informatico: ecco i motivi dell'arresto di Pennacchia

  • Forte scossa di terremoto a Barletta: sisma avvertito anche in provincia di Foggia

  • Pokerissimo Audace: il Cerignola travolge il Taranto e sogna la Serie C (e il derby con il Foggia)

  • Seppie, salmone e orate in quel di Foggia: così Salvini, Casanova e Giorgino studiano le strategie per prendersi la Puglia

Torna su
FoggiaToday è in caricamento