rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Meteo

A Foggia è ancora estate, qualche nuvola ma temperature fino a 30°

Le previsioni di Alessio Onori di 3bmeteo com

Sole e qualche nube di passaggio a Foggia con le temperature massime che si aggireranno intorno ai 27-28 gradi nel fine settimana, in salita tra lunedì e martedì quando il termometro raggiungerà i 30°. Relativamente fresche le minime, tra 15 e 17 gradi. E' quanto conferma su queste colonne Alessio Onori di 3bmeteo com. 

Il meteorologo fa il punto anche sulla Puglia, dove sono previste condizioni meteo stabili e soleggiate ancora per diversi giorni, grazie all'alta pressione africana che, nel fine settimana andrà a posizionare i propri massimi a ovest nord ovest dell'Italia, veicolando aria molto calda verso i paesi dell'Europa centro occidentale.

La Puglia inizialmente resterà ai margini, con temperature al di sopra della media stagionale ma in maniera non eccessiva. A seguire però, lo spostamento dell'alta pressione verso sud, veicolerà l'aria calda maggiormente anche verso la Puglia, con massime che arriveranno a toccare i 30 gradi nel corso della prossima settimana, un clima quindi più tardo estivo che autunnale.

Successivamente avremo un lieve graduale calo termico, in un contesto che resterà sopra la media e senza precipitazioni, probabilmente fino all'esordio della terza decade del mese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Foggia è ancora estate, qualche nuvola ma temperature fino a 30°

FoggiaToday è in caricamento