Sabato, 31 Luglio 2021
Green

A Manfredonia la differenziata funziona. La raccolta porta a porta eletta miglior start up 2016

Il riconoscimento è stato conferito durante la premiazione "Comuni ricicloni" di Legambiente, svoltasi a Roma alla Casa del Cinema. De Feudis: "Nel secondo mese di raccolta, la percentuale della differenziata è cresciuta del 72%"

A Manfredonia la raccolta differenziata riscuote grandi risultati. Lo conferma il riconoscimento come Miglior Start up 2016 per il servizio di raccolta porta a porta, conferito durante la premiazione dei "Comuni Ricicloni" di Legambiente, tenutasi a Roma presso la Casa del Cinema. 

A ritirare il premio è stato l'Amministratore Unico di Ase Spa (gestore del servizio nel Comune sipontino) Francesco De Feudis, in rappresentanza del primo cittadino Angelo Riccardi, entrambi soddisfatti del risultato conseguito e dei benefici igienici goduti dalla città. 

Numeri impressionanti quelli della differenziata, come confermato da De Feudis. Nel secondo mese di raccolta porta a porta la percentuale della differenziata è infatti aumentata del 72% rispetto al periodo precedente. Un risultato possibile solo grazie alla sinergia tra Ase e Amministrazione comunale, e soprattuto con la partecipazione e collaborazione dell'intera cittadinanza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Manfredonia la differenziata funziona. La raccolta porta a porta eletta miglior start up 2016

FoggiaToday è in caricamento