rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
life Manfredonia

Così adulti e bambini ripuliscono la pineta di Siponto

Sabato ecologico a Manfredonia organizzato dallo Sporting Club di Siponto

Un pomeriggio ecologico nella pineta di Siponto, ripulita per promuovere l’educazione alla cultura del rispetto dell’ambiente. Si è svolta ieri pomeriggio la manifestazione organizzata dallo Sporting Club Siponto, in collaborazione con l’assessorato all’Ambiente del Comune di Manfredonia, l’ASE (con il presidente Adriano Carbone) e il Consorzio di Bonifica.

Con gli adulti c’erano anche tanti bambini divisi in squadre e guidati dalle animatrici dell’associazione. Numerose le buste di rifiuti riempite di plastica, vetro e carta. All’evento ‘simbolico’ hanno partecipato anche l’avv. Innocenza Starace e l’ing. Antonello Antonicelli, rispettivamente assessore all’Ambiente e dirigente dell’omonimo ufficio.

Il presidente dello Sporting Club Siponto, il dott. Vittorio Di Stasio, promotore dell'iniziativa, si è detto molto soddisfatto per l'esito del pomeriggio ecologico anche per la funzione intermediaria tra l'amministrazione di Manfredonia e il Consorzio di bonifica e i vari accordi di collaborazione che ne seguiranno.

Manfredonia, giornata ecologica a Siponto: le foto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Così adulti e bambini ripuliscono la pineta di Siponto

FoggiaToday è in caricamento