Sabato, 18 Settembre 2021
Green

Il Rosati di Foggia sul tetto della Puglia: è campione regionale di Green Game

Sul rispetto dell'ambiente e sulla raccolta differenziata, hanno prevalso gli studenti della 2H dell’istituto scolastico Rosati di Foggia

I ragazzi dell'istituto Rosati

Emozionante, istruttiva e divertente: si può riassumere con questi tre aggettivi la finale regionale della prima edizione di Green Game. Gli studenti di oltre cinquanta istituti superiori di secondo grado provenienti da tutta la Puglia, si sono sfidati al Parco Zoo-Safari di Fasano per provare a conquistare i titoli di istituto, classe e studente campioni regionali Green Game, sul rispetto dell'ambiente e la raccolta differenziata. 

Due manche ad eliminazione diretta, ricche di colpi di scena, con la classifica degli istituti che ha subito più volte uno stravolgimento. Un finale in crescendo culminato nella proclamazione del titolo di istituto campione regionale di Green Game 2014. Alla fine delle batterie hanno prevalso gli studenti della  2 H dell’istituto scolastico Rosati di Foggia (800 euro), seguiti dai pari età del Marconi di Bari (500 euro). Onore ai giovani del Galilei di Lecce, terzi e con un bottino di 200 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Rosati di Foggia sul tetto della Puglia: è campione regionale di Green Game

FoggiaToday è in caricamento