rotate-mobile
WeekEnd

Un week-end foggiano tutto da scoprire

Ecco a voi la guida degli eventi di questo fine settimana, all'insegna della musica, della cultura e non solo

Musica, enogastronomia, teatro e solidarietà. C'è un po' di tutto nelle proposte del weekend in provincia di Foggia. Vediamo insieme alcuni degli appuntamenti in programma nel fine settimana. (QUI TUTTI GLI EVENTI)

VIOLANTE PLACIDO AL FOGGIA FILM FESTIVAL - La rassegna cinematografica foggiana si apre subito con una grande ospite. Alle ore 18, per la sezione 'Le parole del Cinema', protagonista l'attrice e cantante italiana figlia di Michele Placido, presidente di giuria del FFF.

SAPORI D’AUTUNNO – Sabato a partire dalla 19, Castelluccio dei Sauri ospiterà l’evento all’insegna dei buoni sapori, tra prodotti tipici autunnali (caldarroste, pizze fritte, mortadella a tocchetti) e del buon vino novello.

ENZO NINI AL GIORDANO IN JAZZIl Giordano in Jazz ospita il primo Matinée, in programma domenica mattina alla Sala Fedora, dove si esibirà Enzo Nini nel suo spettacolo di musica e conversazione.

MAZZACAVALLO E IL PITAGORA-BOX - Con la proverbiale e innovativa sinergia tra cibo, musica, persone e luoghi, tornano gli appuntamenti di Mo'l'estate Spirit Festival.
Dal 17 al 20 novembre farà tappa in Capitanata Pitagora-Box il lato comico di una tragedia matematica, spettacolo a cura dell'artista Andrea Mazzacavallo, che accompagnerà il suo progetto in alcune scuole della nostra terra e in tre deliziose location della Capitanata.

ANTAL SZALAI E ORCHESTRA TZIGANA AL VERDI - Nuovo appuntamento organizzato dall'Associazione Amici della Musica. Domenica al "Verdi" si esibirà il grande violinista ungherese Antal Szalai con la sua Orchestra Tzigana di Budapest.

BULLES NOTE E CONCERTO TRIBUTO AL D’ARAPRI – Una serata all’insegna della grande musica, con grandi artisti che omaggeranno, a un anno dalla sua scomparsa, Mariantonietta Romagnuolo.

MATTEO CRUCCU ALLA UBIK – “Ex – storie di uomini dopo il calcio” è il titolo dell’ultimo libro di Matteo Cruccu, che sarà presentato alla libreria Ubik sabato. Un libro che racconta il dopo, la vita dei calciatori una volta appesi gli scarpini al chiodo. Special guest, il capitano storico del Foggia Gianni Pirazzini.

GIULIANO VOLPE A MONTE SANT’ANGELO – L’ex rettore dell’Università di Foggia presenterà il suo ultimo volume “Un patrimonio italiano. Beni culturali, paesaggio e cittadini”, un’occasione per discutere della gestione dei beni culturali condivisa tra pubblico e privato.

VIRGO FIDELIS – Prima edizione del premio, ideato dalla sezione ANC di Manfredonia, che sarà assegnato a militari, persone, associazioni, istituzioni e imprese, che a vario titolo si sono distinti e si impegnano al servizio degli altri. Appuntamento sabato pomeriggio al Teatro Lucio Dalla.

GIORNATA DEI DIRITTI DELL’INFANZIA – In occasione della giornata internazionale che sarà celebrata domenica, Telefono Azzurro rinnova il suo appuntamento in più di 700 piazze con l’iniziativa di raccolta fondi e sensibilizzazione “Riaccendi l’azzurro”. I banchetti del Telefono Azzurro saranno presenti a Cerignola, San Severo e Troia.

CONVENTION GUIDE AMBIENTALI – Oltre 300 le guide che stanno partecipando e parteciperanno fino a domenica, alla Convention delle guide ambientali, ospitata dall’Oasi Lago Salso.

TRI…GRAZIA AL TEATRO REGIO – Torna il consueto appuntamento con le irriverenti zitelle interpretate da Michele Norillo, Giovanni Mancini e Antonio Cappiello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un week-end foggiano tutto da scoprire

FoggiaToday è in caricamento