La città di Troia con Lilt: la Cattedrale e Palazzo D'Avalos si illuminano di rosa

Anche il comune dei Monti Dauni aderisce a 'Lilt for women - Campagna nastro rosa 2020', tra gli eventi più importanti della List nelle attività di sensibilizzazione e prevenzione del tumore al seno e dei tumori femminili

Per la prima volta, anche la Città di Troia aderisce a Lilt For Women – Campagna Nastro Rosa 2020. Patrocinata dal Ministero della Salute è tra gli eventi più importanti della Lilt nelle attività di sensibilizzazione e prevenzione del tumore al seno e dei tumori femminili.

La campagna, alla XXVIII edizione, da due anni gode della partnership dell’Anci che ha invitato i Comuni ad aderire illuminando di rosa i monumenti. Per ricordare ad ognuna l’importanza dei controlli e di una diagnosi precoce la facciata di Palazzo D’Avalos, sede del Comune di Troia, e quella della Cattedrale con il magnifico rosone dal 1 al 31 ottobre, saranno illuminate di rosa.

“Abbiamo aderito con piacere all’ iniziativa di sensibilizzazione delle donne nella prevenzione del tumore al seno” ha dichiarato il sindaco di Troia, Leonardo Cavalieri “Illumineremo la sede della Casa Comunale e la Cattedrale, grazie alla disponibilità del parroco, Don Pio Zuppa. Sono certo che, come ogni anno, la campagna Nastro Rosa della Lilt raggiungerà altre donne, le aiuterà a capire e ricordare l’importanza dei controlli e della prevenzione”. La Lilt informa che per tutto il mese di ottobre sarà possibile effettuare, gratuitamente, visite senologiche ed esami diagnostici nei propri ambulatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sangue nel cuore della movida, colpita con i vetri di una bottiglia e sfregiata a vita: arrestata ragazza di 20 anni

  • Grave episodio in zona via Lucera: auto imbrattata con frasi, disegni volgari e sigle contro la polizia

  • Attimi di terrore in un supermercato: irrompono malviventi, durante la rapina minacciano e tentano di colpire cassiera

  • Coronavirus: oggi 32 morti in Puglia e 397 nuovi casi in provincia di Foggia

  • Spaventoso incidente in via Castiglione: ragazza abbatte tubo del gas e si schianta contro una farmacia agricola

  • Saturimetro: cos'è e quali sono i modelli migliori in commercio

Torna su
FoggiaToday è in caricamento