Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Eventi Cerignola

Chiude 'La settimana della #moda': a Cerignola un successo oltre le aspettative

L'organizzatore Giuseppe Schiavone: "Abbiamo dimostrato come la questione economica non sia uno scoglio insormontabile quando si mettono in moto persone con idee vincenti e professionalità. Un trampolino di lancio per la città"

Si chiude “La settimana della #moda”, organizzata dal Laboratorio Urbano Ex Opera – Cerignola, col patrocinio di Regione Puglia, Comune di Cerignola e Bollenti Spiriti, che ha visto un grande favore di pubblico fin dalle prime iniziative del mercoledì.

“Sono molto soddisfatto per la riuscita della manifestazione, unica in Puglia, che ha evidenziato quanto avevamo premesso, ovvero la crescita esponenziale di giovani interessati al settore moda - spiega l'organizzatore Giuseppe Schiavone?. "Mi piace, inoltre, sottolineare l’impegno di tutti, dagli stilisti alle modelle, agli espositori e a tutti coloro che hanno permesso che la settimana della moda si realizzasse. Abbiamo dimostrato come la questione economica non sia uno scoglio insormontabile quando si mettono in moto persone con idee vincenti e con l’impegno e la professionalità di tutti gli attori. Mi auguro, col proposito di replicare in futuro, che questo sia un punto di inizio e un trampolino di lancio per questa città".

Momento alto, nel fine settimana, sono state le sfilate curate da stilisti locali e non. Venerdì 7 marzo le modelle hanno indossato abiti e accessori disegnati dai ragazzi dell’Istituto Abbigliamento e Moda di Cerignola, dall’Excamotage di Roberta e Federica, sempre del centro ofantino, e da Rossana Prisciatelli di Gioia del Colle. Sabato 8 marzo, invece, le giovani indossatrici hanno illustrato capi e accessori realizzati da Mapylù di Marilù e Mapy Angelini, di Fasano (BR), da Marlì Gioielli di Maria Milici, di Bari, e da Rossana Giovinazzi, di Palagiano (TA).

Infine, domenica 9, serata conclusiva dell’intera kermesse, le stiliste Annamaria Vigliotti, di Cerignola, Marina Corazziari, di Trani, Carla Caroli e Paolo Fumarulo, hanno dato dimostrazione, con la brillante presentazione di Mary De Gennaro, della propria arte mostrando alcuni capi di pregievole fattura che racchiudono, evidentemente, la grande capacità e abilità di chi da anni svolge la propria attività ad alti livelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude 'La settimana della #moda': a Cerignola un successo oltre le aspettative

FoggiaToday è in caricamento