Giovedì, 17 Giugno 2021
Eventi

Riapre il Teatro del Fuoco di Foggia: "Segnale di rinascita per la comunità"

Dopo oltre un anno di stop causa pandemia, ripartono gli spettacoli. Soddisfazione dell'ente Provincia che gestisce la struttura: "Abbiamo tutti bisogno di ritornare alla cultura per riflettere sul destino della città"

Il Teatro del Fuoco riapre le porte al pubblico dopo oltre un anno.

“La riapertura del Teatro del Fuoco è un segnale di rinascita per tutta la comunità, che gradualmente e in sicurezza riprende il suo percorso di crescita culturale e artistica. La Capitanata - dichiara il Presidente della Provincia, Nicola Gatta - si riappropria di un contenitore culturale che è rimasto chiuso al pubblico a causa della pandemia”.  

Da Palazzo Dogana hanno annunciato la programmazione dei primi spettacoli, in scena già questo fine settimana.

“Un teatro che riapre è come una brezza fresca dopo una giornata sotto il sole cocente. E a Foggia, in questa estate che si preannuncia torrida, abbiamo tutti bisogno di ritornare alla cultura per riflettere sul destino di questa comunità - afferma la consigliera provinciale delegata alle Politiche Culturali Angela Maria Lombardi - Una riflessione che deve tornare ad essere al primo posto dopo che per troppo tempo cultura e arte sono state considerate non indispensabili”.

Sipario sabato 29 e domenica 30 maggio con 'Spotlight On Women', spettacolo teatrale e musicale dedicato alle donne, prodotto dalla compagnia Crew Slup, per la regia di Paolo Citro. Scritto da Silvia Di Stefano assieme a Miriam Stranieri e Ylenia Abanese, sul palco canteranno, danzeranno e si racconteranno, accompagnate al pianoforte dal Maestro Gerry Ruotolo. 

Sabato 5 e domenica 6 giugno toccherà alla compagnia del Piccolo Teatro di Foggia con la commedia 'Che titolo ci date', pièce liberamente ispirata a 'Dove Vai Tutta Nuda' di Georges Feydeau e scritta da Vincenzo Russo, per la regia di Dino La Cecilia. Sul palco Dino La Cecilia, Fabio Conticelli, Francesca D'Elia, Sarah Panessa, Fabio Maggio e Vincenzo Russo.

Gli spettacoli si terranno nel rispetto di tutte le attuali normative in ambito di sicurezza e contenimento dei contagi Covid19.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre il Teatro del Fuoco di Foggia: "Segnale di rinascita per la comunità"

FoggiaToday è in caricamento