Eventi

Pio e Amedeo gli imbattibili, i due foggiani regalano una 'Felicissima Sera' all'Italia "tutta intera": record di ascolti e suffragio sui social

Pio e Amedeo su Canale 5 con oltre 4 milioni di spettatori, pari a poco più del 20% di share (con picchi di 5,5 milioni davanti alla tv), la prima di Felicissima Sera è stato il programma più visto.

Pio e Amedeo non steccano la prima della loro prima volta alla conduzione di un programma tv in prima serata. Canale 5 fa il botto di ascolti grazie a due ragazzi partiti da Foggia e arrivati nel punto più alto della loro carriera da autentici mattatori.

Timidi nelle primissime battute al cospetto della regina Maria, lo show del due comico foggiano è stato un crescendo di emozioni, con qualche esagerazione di troppo e leggera sbavatura, ma nulla di così compromettente. Destinatari delle loro frecciatine grandi personaggi dello spettacolo, ma anche mamma Rai. 

Coerenti con la loro mission, quella di unire l'Italia dal Nord al Sud, mettendone in evidenza pregi e difetti, bellezze e disastri, tradizioni e contraddizioni, Amedeo Grieco e Pio d'Antini da Foggia sono stati ripagati dall'affetto travolgente del pubblico e della loro gente. 

Con Felicissima Sera a vincere è stata la musica. Gran finale con il "maestro" Francesco De Gregori, strappalacrime il videocilp dell'Italia tutta intera che ha resistito nell'anno del Covid. Toccante il ricordo di Rosa, la mamma di Amedeo volata in cielo troppo presto, aveva 56 anni.

Con oltre 4 milioni di spettatori, pari a poco più del 20% di share (con picchi di 5,5 milioni davanti alla tv), la prima di Felicissima Sera è stato il programma più visto. 

Sul pubblico 15/34 anni lo show ha raggiunto il 35.62% di share e sui social gli account #FelicissimaSera e di Pio e Amedeo "hanno generato la maggior attività di engagement della giornata", fa sapere Mediaset in un comunicato, con un totale tra promozione e copertura della prima puntata di 1.800.000 interazioni su Facebook, Instagram e Twitter, che include sia il traffico generato dagli utenti che dalle pagine Social del programma (Fb 454.000, Instagram 1.300.000, Twitter 106.900). "Pio e Amedeo hanno portato comicità, ironia, buonumore, musica, ritmo, simpatia, irriverenza e leggerezza su Canale 5. E regalato una 'Felicissima Sera' al pubblico dell’ammiraglia Mediaset, per la quale ringrazio Pio e Amedeo, gli autori, la squadra produttiva e tutti i grandi ospiti intervenuti", è stato il commento del direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri, dopo l’uscita degli ascolti. 

"E chi le trova adesso parole nuove per spiegarvelo bene quanto vi amiamo? Dati di ascolto che manco potevamo immaginare alla nostra "prima", 4 milioni!! E poi il suffragio sui social, ci sembra un sogno...e non vi ringrazieremo mai abbastanza a Venerdì prossimo!" il commento di Pio e Amedeo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pio e Amedeo gli imbattibili, i due foggiani regalano una 'Felicissima Sera' all'Italia "tutta intera": record di ascolti e suffragio sui social

FoggiaToday è in caricamento