'Suoni e Rivoluzione - Ejzenstejn - Il primo piano' al Cineporto di Foggia

Giovedì 23 alle ore 11 la conferenza stampa di presentazione con l'anteprima di Dnevnik Glumova, risonorizzato dal vivo dai musicisti pugliesi Stefano Capasso e Raffaele Delle Fave

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Si terrà giovedì 23 luglio 2015 alle ore 11 presso i Cineporti di Puglia/Foggia la Conferenza stampa - evento del progetto Suoni e Rivoluzione - Ejzenstejn - Il primo piano, organizzato dall'associazione Mo'l'estate Spirit e finanziato da Apulia Film Commission, su risorse FSC 2007-2013 "Cineporti di Puglia".

"Si tratta di un progetto di elaborazione in prospettiva contemporanea della poetica cinematografica del maestro del cinema Sergej M. Ejzenstein - spiega l'ideatore Stefano Starace, direttore artistico di Mo'l'estate - grazie alla sonorizzazione dal vivo di una colonna sonora originale realizzata da alcuni artisti eterogenei per provenienza, sensibilità e stile".

Durante la conferenza, aperta alla stampa e non solo, si svolgerà, in anteprima assoluta, la PRIMA NAZIONALE del cortometraggio di Sergej Eizenstejn Dnevnik Glumova, sonorizzato dal vivo per l'occasione dai musicisti pugliesi Stefano Capasso (pianoforte) e Raffaele Delle Fave (percussioni).

L'evento vero e proprio, in programma il 2, 4 e 7 settembre, ad ingresso gratuito, vedrà due prime nazionali (QUE VIVA MEXICO!, con sonorizzazione dal vivo originale di GAETANO LIGUORI & IDEA TRIO e DNEVNIK GLUMOVA con sonorizzazione dal vivo originale di STEFANO CAPASSO e RAFFAELE DELLE FAVE) e una prima in Puglia (ALEKSANDR NEVSKIJ, con sonorizzazione dal vivo originale di GIORGIO LI CALZI), con la partecipazione del docente universitario e critico cinematografico Anton Giulio Mancino e degli esperti del settore Geppe Inserra, Mauro Palma e Franco Mercurio.

Tutti gli eventi saranno accompagnati da degustazioni di prodotti tipici del territorio.

Programma, press kit e ulteriori dettagli in Conferenza Stampa.

Cineporti di Puglia/Foggia si trova al km 2,00 di via San Severo.

Ufficio stampa:

Samantha Berardino

Torna su
FoggiaToday è in caricamento