Eventi

Al Teatro dei Limoni i casting di 'In viaggio con Adele', il primo lungometraggio di Alessandro Capitani

Sarà ambientato in provincia di Foggia il primo film del regista vincitore del David di Donatello per il corto 'Bellissima'. I casting del film, che vedrà protagonisti Alessandro Haber e Sara Serraiocco, partiranno a settembre

Alessandro Capitani

Partono i casting per il primo lungometraggio di Alessandro Capitani (già vincitore del David di Donatello per il corto “Bellissima”), sceneggiato da Nicola Guaglianone (“Lo chiamavano Jeeg Robot”, “Indivisibili”).

In viaggio con Adele”, prodotto dalla Paco Cinematografica, è un road movie ambientato per la maggior parte del tempo in Puglia (precisamente in provincia di Foggia) e racconta la storia di un padre ed una figlia che si incontrano per la prima volta. Il padre (interpretato da Alessandro Haber) è un attore di teatro, la figlia (Sara Serraiocco) è una ragazza di 25 anni con la sindrome di Asperger.

Per le riprese in provincia di Foggia si cercano attori (con esperienza cinematografica o teatrale) per i seguenti ruoli: 4 spettatori teatro (2 parlanti) - dai 40 anni in su, un cameriere pizzeria, una nonna, un farmacista (20/30 anni), un barista (dai 40 in su), un cliente bar, un cameriere Trabucco, un’estetista

Si cercano, inoltre, varie comparse tra cui un autista TIR (vero), un vigile del fuoco (vero) e una badante dell'est (vera, dai 50 anni in su).

Le riprese del film saranno effettuate in provincia di Foggia a partire dall’11 Settembre. I casting si terranno presso il Teatro dei Limoni (Via Giardino, 21 Foggia) sabato 22 Luglio, dalle ore 9:00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Teatro dei Limoni i casting di 'In viaggio con Adele', il primo lungometraggio di Alessandro Capitani

FoggiaToday è in caricamento