rotate-mobile
Eventi La Spelonca / Via Monsignor Giuseppe Lenotti, 61

A Foggia la prima festa d'autunno con vino e caldarroste

Campagna Amica ospita una serata all'insegna della cucina a chilometri zero

Torna lo street food contadino a Foggia per la prima festa d’autunno con vino novello e caldarroste, in una serata all’insegna della cucina a chilometri zero che resta la qualità più apprezzata. L’appuntamento con la festa del cibo di strada di Campagna Amica è a Foggia, venerdì 10 novembre 2023 a partire dalle ore 19, in Via Lenotti 61, dove ci sarà il meglio dello street food contadino della Capitanata.

"Si tratta di un fenomeno storicamente presente in Puglia – dice la Coldiretti regionale - che sta vivendo una nuova stagione di successo anche grazie alle nuove tecnologie, perché concilia la praticità con il costo contenuto. Il fenomeno del cibo di strada ha radici molto antiche che risalgono al tempo dei Romani, dove gran parte della popolazione era spesso solita gustare i pasti in piedi e velocemente in locali aperti in prossimità della strada".

"Per questo la Capitanata con le sue numerosissime golosità gastronomiche – conclude Coldiretti Puglia - può vantare una tradizione millenaria come dimostrano le diverse specialità locali apprezzate dagli amanti dello street food".

Festa Autunno Street food Campagna Amica

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Foggia la prima festa d'autunno con vino e caldarroste

FoggiaToday è in caricamento