Segnaletica orizzontale: il provvedimento di intervento interessa 19 strade

Al via il nuovo programma di realizzazione della segnaletica stradale orizzontale. L'assessore all'annona e al traffico, Lucia Lambresa: "Continuano gli interventi per migliorare la mobilità nella città"

L’assessorato all’Annona e Traffico del Comune di Foggia ha reso noto il nuovo programma di realizzazione della segnaletica stradale orizzontale che sarà avviato con una serie di interventi a partire da giovedì 26 maggio.

In totale, saranno 19 le strade della città interessate dal provvedimento che prevede, tra le azioni, l’installazione di un cordolo in gomma dell’altezza di 10 centimetri che delimiti la corsia preferenziale su corso Cairoli nel tratto compreso tra via Diomede e via La Rosa.

Nonostante l’esiguità delle risorse a nostra disposizione – è il commento della vicesindaco con delega all’Annona e Traffico, Lucia Lambresa - abbiamo previsto una serie di interventi che, unitamente a quelli già approvati nelle scorse settimane, miglioreranno sensibilmente la circolazione stradale in città. In particolar modo, credo che la delimitazione della corsia preferenziale su corso Cairoli possa servire a decongestionare il traffico nel centro cittadino, spesso causato dalla pessima abitudine di alcuni automobilisti di parcheggiare il proprio veicolo in divieto di sosta sul bordo strada non permettendo ai mezzi pubblici di transitare normalmente. Questi interventi concretizzano il nostro impegno per rendere Foggia maggiormente vivibile anche dal punto di vista della mobilità”.

Di seguito le strade che saranno interessate dal programma di segnaletica orizzontale: via Bari, corso Roma, piazza Italia, piazza Cavour, via Lanza, piazza Giordano, corso Cairoli, piazza XX Settembre, corso Garibaldi, via Marchese de Rosa, corso Giannone, via Torelli, via Conte Appiano, via Onorato, via della Repubblica, via Santa Maria della Neve, via Vittime Civili, viale Michelangelo, viale I Maggio, via Paolo Telesforo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Foggia usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Virus più sfuggente, in Puglia "il tracciamento salta" ma il sistema sanitario regge: non si escludono singoli lockdown

  • Covid, verso il nuovo Dpcm: coprifuoco tra le 22 e 23. Rischiano la chiusura parrucchieri, estetisti, cinema e teatro

  • "Che ore sono?", poi scatta la violenza: in cinque aggrediscono ragazzo in centro. "Togli la mascherina quando parli con noi"

  • In serata il nuovo Dpcm Conte: stretta sulla movida e ipotesi coprifuoco. A rischio sport dilettantisti, cinema e teatro

  • Coronavirus, quattro 'zone rosse' e 5 amaranto in Capitanata. Focolai rsa e covid-positivi in più della metà dei comuni

  • Coronavirus: sfondata quota 350 contagiati in un giorno in Puglia. I nuovi positivi in Capitanata sono 89

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento