rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Economia

Disservizi Poste Italiane: gli utenti potranno essere rimborsati

L'operazione è valida per coloro che hanno subito un danno documentabile dal 1° al 10 giugno. La richiesta va fatta dal 1° luglio al 31 dicembre

Potranno essere rimborsati i cittadini che hanno subito dei danni accertabili a causa dei problemi informatici delle Poste Italiane avvenuti agli inizi di giugno.

Il rimborso riguarda tutti coloro che hanno subito un danno documentabile tra il 1° e il 10 giugno e potrà essere richiesto dal 1° luglio al 31 dicembre consegnando le domande presso gli uffici postali o le associazioni dei consumatori.

E’ possibile ritirare i moduli o scaricarli sul sito delle Poste Italiane. La procedura di conciliazione è gratuita

Possono essere indennizzati i seguenti casi:

a)    Danni accertati e documentabili dovuti al ritardato pagamento di multe tasse, mutui, bonifici, bollette, ecc.
b)    Danni dovuti alla mancata spedizioni di raccomandate per concorsi di varia natura
c)    Disagio subito da categorie particolari quale quella dei pensionati.

I pensionati sopra i 65 anni potranno usufruire anche di un conto Banco Posta Plus gratuito per un anno o di una polizza infortuni senior per tre mesi (valore dai 31 ai 45 euro)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disservizi Poste Italiane: gli utenti potranno essere rimborsati

FoggiaToday è in caricamento