Buoni acquisto servizi per l’infanzia, Morlino: "Tar boccia ricorso scuole"

Morlino: “Abbiamo operato bene determinando un risparmio per la comunità. Siamo passati da 3 milioni di euro di spesa per il servizio a 1milione e 300mila euro. Le 236 domande per l’ottenimento del buon sono state accolte

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

COMUNICATO STAMPA COMUNE DI FOGGIA

"Respinto il ricorso delle scuole dell’infanzia sui buoni che il comune di Foggia aveva destinato alle famiglie per la scelta delle scuole. Secondo il TAR Puglia il ricorso è in parte inammissibile ed in parte infondato. La Suprema Corte spiega nella sentenza che i ricorrenti non possono vantare alcun interesse a far valere eventuali illegittimità della scelta del meccanismo individuato dal comune di Foggia non essendo pregiudicato in alcun modo l’interesse alla gestione del servizio affidato dall’Ente.

Alcuni gestori delle scuole dell’infanzia avevano richiesto l’annullamento del bando di gara indetto dal comune di Foggia per l’assegnazione di buoni per l’acquisto di servizi per l’infanzia presso strutture autorizzate per l’anno scolastico 2010/11. Il Tar ha evidenziato nella sentenza anche che il comune di Foggia non ha imposto alle strutture autorizzate di avvalersi, per l’espletamento del servizio, di almeno 18 dipendenti, ma ha invece imposto il rispetto degli standard fissati nel regolamento regionale 4/2007.

Nessuno ha mai pensato di escluderli, spiega l’assessore all’Istruzione Matteo Morlino, si sono autoesclusi. Bisogna seguire le evoluzioni normative e operative. Abbiamo lasciato la libertà ai genitori dove mandare i propri figli. La scelta resta alle famiglie. I gestori devono attirare l’attenzione offrendo servizi sempre di qualità. Abbiamo, quindi, operato bene determinando anche un risparmio per la comunità. Siamo passati da 3 milioni di euro di spesa per il servizio a circa 1milione e 300mila euro. Tutte le domane per l’ottenimento del buon, ben 236, sono state accolte"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento