rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Economia

Dopo duemila giorni riapre la villa comunale di Torremaggiore

L'importante luogo di aggregazione per i torremaggioresi è rimasto chiuso per lavori per ben 5 anni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

“Dopo duemila giorni di chiusura, finalmente, verranno riaperti al pubblico i giardini della Villa Comunale. Sarà una festa di popolo. Sarà una festa aperta a tutti”. Lo annuncia il Sindaco di Torremaggiore, Pasquale Monteleone, in vista della inaugurazione prevista per venerdì 7 luglio alle 20 e che riaprirà le porte di un importante luogo di aggregazione per i torremaggioresi dopo cinque anni di chiusura.

“Terminati i lavori di ristrutturazione del muretto di cinta, delle inferriate, della pavimentazione, così come sono stati conclusi altri interventi urgenti. Fin dal nostro insediamento, un anno fa, ci siamo impegnati alacremente per mantenere fede all’impegno preso con la città: quello di restituire la Villa alla fruibilità di tutti. E ci siamo riusciti grazie all’impegno di tutta l’Amministrazione comunale che mi onoro di guidare”, spiega il primo cittadino. La Villa, costruita agli inizi del Novecento nell’area a ridosso del Castello Ducale, ha sempre costituito il principale polo di attrazione per i torremaggioresi assieme alla “Pineta”.

“Ora, dopo la riqualificazione, ci apprestiamo a riempirla immediatamente di contenuti, complice la stagione estiva, andando a restituire alla Città una parte rilevante del patrimonio storico ed architettonico, utile al progresso culturale e civico della nostra Comunità. Uno spazio di cui dovranno essere custodi, oltre che fruitori, innanzitutto le giovani generazioni affinché sappiano preservare un importante luogo di aggregazione sociale oltre che uno spazio utile per le attività ricreative”, conclude Pasquale Monteleone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo duemila giorni riapre la villa comunale di Torremaggiore

FoggiaToday è in caricamento