rotate-mobile
Offerte di lavoro

Boom di annunci di lavoro dopo la pausa estiva: tutte le opportunità a Foggia e in provincia

Sono 174 profili professionali richiesti: 45 per il settore agricolo, 84 per il settore secondario e 45 per il settore terziario

I Centri per l’impiego della Capitanata, attraverso il portale della Regione Puglia ‘Lavoro Per Te’, segnalano, per il periodo che va dal 21 agosto al 28 agosto, 53 offerte, per un totale di 174 profili professionali: 45 per il settore agricolo, 84 per il settore secondario e 45 per il settore terziario.

Dall’Arpal parlano di un boom di annunci di lavoro dopo la pausa estiva.

Tra le offerte del settore primario vi sono: braccianti agricoli a Lucera e a Foggia, operaio piazzalista a San Severo. Nel settore secondario si registrano annunci di lavoro in ambito ‘industria e trasporti’, ‘costruzioni e impianti’, ‘commercio e artigianato’. Si cercano: cassieri, addetti ai reparti macelleria, gastronomia, salumeria, commessi, addetti alle consegne a Foggia, agenti di commercio, fabbri, ingegnere edile/geometra a Cerignola, conducenti di autobetoniera a Lucera, carpentieri metallici e operai nel settore ittico a Manfredonia, social media manager, geometri, parrucchieri a San Severo.

Molte offerte di lavoro nel settore agricolo e in quello del commercio sono destinate agli iscritti al Collocamento mirato (ex L.68/99: disabili e altre categorie lavorative 'protette'): impiegato microbiologico alimentare, meccanico aggraffatore, impiegato tecnologico alimentare di laboratorio, elettricista di impianti industriali, impiegato tecnologico alimentare, perito industriale, addetti alle vendite, diversi banconisti, autisti di macchine operatrici per realtà aziendali di Foggia, Manfredonia e Cerignola.

Infine, nel settore terziario le richieste di personale riguardano sia il turismo che i servizi a persone/aziende. Nello specifico, sono richiesti camerieri ai piani, facchini, lavapiatti, aiuto cuoco a Vieste e Peschici, camerieri a Cerignola, pasticciere a Foggia, baby sitter a San Severo.

Nell'ambito amministrativo si cercano impiegato tecnico di automazione-Plc inverter a Manfredonia e impiegati amministrativo tecnico e legale a Cerignola.

Tutti gli annunci con i relativi dettagli sono disponibili sul sito ‘Lavoro Per Te - Regione Puglia’, dove è possibile candidarsi mediante creazione di un profilo personale per i possessori di Spid. In alternativa, è possibile segnalare la propria disponibilità inviando il curriculum all’indirizzo mail indicato.

Si segnalano 4 avvisi di selezione: due riservati agli iscritti al Collocamento mirato (disabili) e due avviamenti ex art.16 L.56/87 (requisito per partecipare: possesso del diploma di scuola media), rispettivamente per 14 unità lavorative presso Asl Foggia, 5 ausiliari presso gli Uffici Giudiziari di Foggia, 1 operatore esperto polivalente presso il Comune di Ischitella, 16 accompagnatori scuolabus presso il Comune di Foggia.

Bandi, modulistica e scadenze sono disponibili sulla home page del sito Sintesi Foggia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom di annunci di lavoro dopo la pausa estiva: tutte le opportunità a Foggia e in provincia

FoggiaToday è in caricamento