Un "taglio" al marciapiede ed ecco nuovi posti auto in via Mazzini: l'idea del sindaco Landella

Si normalizza una situazione che vedeva già di fatto l'area utilizzata come parcheggio: le automobili, infatti, venivano lasciate al di sopra del marciapiede

via Mazzini

Nuovi posti auto, in via Mazzini. Lo ha deciso il sindaco di Foggia, Franco Landella, dando disposizione per la realizzazione di nuovi posti auto nel primo tratto di via Mazzini.

Dove il marciapiede presenta una larghezza superiore al necessario, sarà realizzato un taglio per consentire il regolare parcheggio dei veicoli. Già le precedenti Amministrazioni comunali erano state sollecitate dai residenti della zona a normalizzare una situazione che vedeva già di fatto l'area utilizzata come parcheggio violando il codice della strada.

Le automobili, infatti, venivano comunque lasciate al di sopra del marciapiede. Con questo nuovo provvedimento, invece, si mette fine ad uno stato delle cose contrario al buonsenso che sottraeva posti auto per lasciare, senza motivo logico, un passaggio di larghezza eccessiva ai pedoni.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terribile incidente sulla Statale 16: morto 36enne di Cerignola, fatale lo scontro tra auto e camion

  • San Severo come 'Gomorra': la pantera forse fuggita dalla residenza di un boss, si teme fuga verso altri comuni

  • La 'caccia' alla pantera si sposta sul Gargano: avvistamenti, in arrivo altri specialisti (trappole farcite e 'Predator')

  • Marito e moglie di Foggia fermati in stazione dalla Polfer: nel portafogli di lui c'erano due 'chèque' ambigui

  • Scoperto lo stratagemma di un direttore delle Poste del Foggiano: così avrebbe incassato i profitti degli investimenti dei clienti

  • Pierpaolo non ce l'ha fatta, è morto dopo una battaglia contro un tumore al sangue: "Straziante momento per tutti"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento