rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Economia

Stop ai treni sulla linea Foggia-Potenza: cancellati e sostituiti con bus fino al 3 settembre

Da domani modifiche alla circolazione per lavori di potenziamento infrastrutturale propedeutici all'elettrificazione

Dal 7 agosto al 3 settembre, per lavori di potenziamento infrastrutturale e tecnologico, sono cancellati e sostituiti con bus i treni regionali della linea Foggia-Potenza Centrale.

Gli interventi programmati da Rfi, società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS, fra Cervaro-Rocchetta e San Nicola di Melfi, sono propedeutici all’elettrificazione della linea Potenza-Foggia

I lavori, del valore di mezzo milione di euro, consentiranno di incrementare la puntualità e le potenzialità della linea. Tra le attività previste, il rifacimento e abbassamento del piano del ferro fra Ordona e Ascoli Satriano, l’avvio dei lavori di protezione di un ponte, oltre a ulteriori interventi nella stazione di Candela.

Saranno impegnate oltre 30 persone tra tecnici di Rete Ferroviaria Italiana e delle ditte appaltatrici.

Per consentire la piena operatività dei cantieri, la circolazione ferroviaria sarà interrotta sull’intera linea e la mobilità garantita da autobus sostitutivi.

L’orario dei bus può variare in funzione delle condizioni del traffico stradale. Gli autobus effettuano la fermata nei piazzali antistanti le stazioni. Informazioni di dettaglio sulle soluzioni di viaggio alternative sono disponibili nelle stazioni interessate e sul sito www.trenitalia.com e sull’App di Trenitalia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop ai treni sulla linea Foggia-Potenza: cancellati e sostituiti con bus fino al 3 settembre

FoggiaToday è in caricamento