rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Economia Apricena

Più di 20 cantieri per 10 milioni di euro. Il sindaco: "E' la politica dei fatti, una continua rivoluzione"

Il sindaco di Apricena Antonio Potenza elenca gli interventi pubblici e annuncia altri interventi nel secondo semestre dell'anno per 15 milioni di euro

Più di venti cantieri per oltre 10 milioni di euro, di cui la maggior parte ottenuti candidando progetti a bandi nazionali/regionali. Lo ha annunciato il sindaco di Apricena, Antonio Potenza: "Continuiamo a parlare solo con le opere e i fatti concreti. Stiamo inoltre candidando ogni giorno progetti al Pnrr, dobbiamo cogliere tutte le opportunità di sviluppo per continuare a migliorare la nostra città"

Gli interventi vanno dalla riqualificazione facciata Castello Baronale con i fondi Gal ai marciapiedi con i fondi comunali. E ancora, pulizia dei canali, forestazione, strade rurali, il campetto in zona Sacra Famiglia e 60000 mq d'asfalto con i contributi della regione Puglia, 500 loculi del cimitero, altri quattro progetti di sistemazione delle strade rurali con il contributo del Ministero, altri 50mila mq di asfalto su strade urbane a carico dell'Enel, 800 mq a carico di Acquedotto Pugliese, la manutenzione della parte vecchia del cimitero, il parco giochi per i diversamente abili e l'illuminazione di via Galassi con il contributo dello Stato.


Nel secondo semestre del 2022 partiranno lavori nelle scuole, palestre, villa comunale, stadio e tanto altro, per ulteriori 15 milioni di euro. "E' la politica dei fatti, una continua rivoluzione" evidenzia il primo cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più di 20 cantieri per 10 milioni di euro. Il sindaco: "E' la politica dei fatti, una continua rivoluzione"

FoggiaToday è in caricamento