Foggia rivede la luce: 600mila euro per il ripristino della pubblica illuminazione

Gli interventi cominceranno lunedì prossimo. Sono 20 i chilometri di cavi asportati segnalati e denunciati dall'ingegnere Gatta alle forze di polizia.

Piazza Cavour a Foggia

Da lunedì prossimo partiranno i primi lavori di ripristino della Pubblica illuminazione in città. Le prime zone interessate saranno via La Piccirella, via D’Acquisto, via Saragat, via Giordani, piazza Scaramella e tutta la zona adiacente la chiesa della Beata Maria Vergine.

Nello specifico gli interventi eseguiti prevedono il riempimento dei pozzetti di derivazione con della ghiaia, che in seguito verranno coperti da un massetto in calcestruzzo di almeno 10 centimetri, mentre i tombini in ghisa saranno saldati al fine di evitare nuovi furti.

Gli altri interventi partiranno in seguito all’espletamento del bando di gara predisposto dall’assessore Giovanni De Rosa, e riguarderanno tutte le zone della città rimaste al buio negli ultimi tempi a seguito della sottrazione furtiva dei conduttori elettrici. È prevista anche la sostituzione dei pali macerati alla base e la reinstallazione  di quelli già rimossi.

Sui furti e sui disagi di interi quartieri, il primo cittadino fa sapere di aver segnalato al ministro Alfano e al sottosegretario Bocci. Venti chilometri in tutto i cavi asportati segnalati e denunciati alle forze di polizia dall’ingegnere Gatta: “L’Amministrazione comunale ha quindi previsto un impegno di spesa importante per far fronte a questa vera e propria emergenza, nell’ordine di circa 600mila euro complessivi. Uno sforzo non di poco conto per un ente ancora in sofferenza da un punto di vista finanziario”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • Addio a Padre Marciano Morra: per 20 anni fu amico e confratello di Padre Pio

  • La Puglia verso la zona arancione

  • Otto minuti di follia: inseguimento da film tra auto e pedoni, l'incidente contro un muro e la cattura dei due fuggitivi

  • Neve fino a quote basse e temperature in calo: oggi tempo incerto, domani sole e giovedì sera la coltre bianca

Torna su
FoggiaToday è in caricamento