menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

FacciamoFuturo Lab, il Gargano "che vuole fare" si incontra: idee a confronto sullo sviluppo del territorio

Tanti i giovani che hanno partecipato al laboratorio di progettazione del GAL Gargano. L'incontro ha avuto una partecipazione di giovani di varie comunità del promontorio: San Nicandro Garganico, Carpino, Cagnano Varano, San Marco in Lamis, Mattinata, Monte Sant'Angelo e anche da Manfredonia e dal capoluogo Foggia

Lunedi 5 marzo, presso la sede del GAL Gargano Agenzia di sviluppo, si è tenuto il primo appuntamento del FacciamoFuturo Lab, segnando il via ad una serie di laboratori dedicati alla progettazione, alla conoscenza di opportunità lavorative e di iniziative per l’imprenditoria giovanile. Per questo primo incontro l’attenzione si è focalizzata sulla diffusione della conoscenza di finanziamenti ed agevolazioni attualmente attivi che possono aiutare a concretizzare i propri progetti.

Il laboratorio, per alcuni, è stata l’occasione di chiarire le idee sui processi di sviluppo di un progetto imprenditoriale, per altri è stato un momento utile per comprendere quali iniziative fossero più adatte alle proprie esigenze.

Facciamo Futuro Lab è stato anche l’occasione per una conoscenza reciproca tra il GAL e i giovani, desiderosi di prospettive future nel proprio territorio di appartenenza.

L'incontro ha avuto una partecipazione di giovani di varie comunità del promontorio: San Nicandro Garganico, Carpino, Cagnano Varano, San Marco in Lamis, Mattinata, Monte Sant'Angelo e anche da Manfredonia e dal capoluogo Foggia.

Le impressioni di alcuni partecipanti:
“È stata un’esperienza davvero utile per me e spero che ci saranno altri incontri simili perché il GAL riesce a raccogliere tutta una serie di informazioni sui bandi che a noi mancano, vuoi per pigrizia vuoi per poca conoscenza dei siti web specifici", e ancora, "Conoscevo alcuni dei bandi che sono stati proposti ma penso che la cosa più utile sia stata trasmettere qual è l’approccio giusto verso i bandi stessi".

Uno degli obiettivi prefissati dal GAL Gargano Agenzia di Sviluppo è proprio quello di essere sempre più presente sul territorio, informando e coinvolgendo le comunità del territorio per favorire una partecipazione attiva soprattutto delle nuove generazioni, protagonisti del futuro garganico.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento