rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Economia

Volo per Torino addio, Lumiwings lascia a terra i passeggeri nel weekend di Pasqua

Disavventura per i clienti che avevano già prenotato. Il 4 marzo risulta, al momento, l’ultima data utile per i collegamenti

“Gentile passeggero, siamo spiacenti di informarti che il tuo volo ha subito una cancellazione”. È il contenuto lapidario di un’e-mail che lascia a terra un’intera famiglia nel weekend di Pasqua.

Senza ulteriori spiegazioni, la compagnia Lumiwings ha comunicato così la cancellazione del volo del 29 marzo per Torino, con partenza dall’aeroporto Gino Lisa di Foggia alle 17:50.

I biglietti per due adulti e un bambino, al costo di 206,60 euro, erano stati acquistati a inizio gennaio. La prenotazione era andata a buon fine.

Al momento dell’acquisto, erano gli ultimi tre biglietti disponibili, dunque, l’utente ha motivo di credere che il volo fosse pieno.

La cancellazione comporta tutta una serie di disagi per la famiglia, che ha già pagato il soggiorno, perché aveva deciso di trascorrere le festività pasquali a Torino. Oltre all’albergo, avevano già acquistato i biglietti dei musei e il viaggio di ritorno in treno, perché un mese fa era possibile selezionare una data sul sito della compagnia Lumiwings solo fino al 31 marzo.

“Penso che tantissime altre persone che, come noi, avevano prenotato quel volo, vivano lo stesso disagio – racconta la malcapitata madre di famiglia a FoggiaToday -. Tra l’altro, stiamo parlando dei giorni della Pasqua”.

Stessa sorte, infatti, è toccata ad altri passeggeri che avevano prenotato a marzo. Nella comunicazione ricevuta, Lumiwings chiede di inviare una mail al servizio clienti scegliendo tra due opzioni: “Cambio aeroporto con volo a scelta tra i voli in programmazione a Foggia-Milano-Foggia entro i sette giorni antecedenti o successivi al volo cancellato; rimborso o voucher da utilizzare per acquisti futuri”.

Stessa procedura indicata dal call center al quale i passeggeri si sono rivolti nella speranza di evitare la trafila. Volendo trascorrere il weekend a Torino, la famiglia opterà per il rimborso.  

L’ultima data utile per prenotare un volo da Foggia a Torino, al momento, risulta il 4 marzo. Dal giorno successivo, la compagnia greca inaugura la nuova tratta Tuzla-Istanbul. Intanto, è partita la vendita dei biglietti per i nuovi collegamenti giornalieri da Foggia a Milano a partire dall’11 marzo.  

La cancellazione dei voli per Torino a fine marzo lascia presagire un’interruzione dei collegamenti, per quanto indiscrezioni confermassero la tratta anche nella programmazione estiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volo per Torino addio, Lumiwings lascia a terra i passeggeri nel weekend di Pasqua

FoggiaToday è in caricamento