Ultima ora: è ufficiale, la Asl di Foggia assumerà entro l'anno tutti gli oss vincitori di concorso

Trovata la compatibilità economica per l'assunzione degli operatori socio-sanitari. Decisivo l'incontro di questa mattina

Foto di repertorio

La Asl Foggia assumerà entro l’anno tutti gli operatori socio-sanitari previsti, vincitori del maxi concorso regionale dei Riuniti di Foggia. Lo annuncia il direttore genrale Vito Piazzolla a conclusione dell’incontro tenutosi questa mattina con l'area Gestione del Personale, alla presenza del direttore sanitario Antonio Nigri e del direttore amministrativo Ivan Viggiano.

Un incontro risolutivo, nel corso del quale, vagliate tutte le soluzioni percorribili, è stata trovata la compatibilità economica. La Direzione Strategica, infatti, ha già delineato il percorso da seguire per assumere tutto il personale nel corso di quest'anno. È in via di definizione, pertanto, il programma operativo che permetterà di raggiungere l’obiettivo prefissato.

L’andamento effettivo della spesa del personale dei primi sei mesi dell’anno, in relazione alle assunzioni previste nel precedente piano del fabbisogno, ha consentito il verificarsi delle condizioni economiche utili a sostenere, già dall’anno 2020, l’intera spesa delle assunzioni.

A questo personale si aggiungono le ulteriori unità risultate idonee al concorso e già in servizio presso la Asl e altri operatori a cui sono stati riservati i posti per le procedure interne di progressione verticale. Tali assunzioni consentiranno, oltre che l’apertura delle nuove unità di assistenza previste, la realizzazione di modelli assistenziali più efficienti attraverso una più puntuale definizione di ruoli e funzioni.

L’incontro è stato utile, inoltre, a valutare l’eventuale allargamento della platea degli operatori da assumere in base alla revisione del piano di fabbisogno di prossima adozione.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sangue nel cuore della movida, colpita con i vetri di una bottiglia e sfregiata a vita: arrestata ragazza di 20 anni

  • Tragedia sul lavoro in provincia di Foggia: agricoltore travolto e ucciso da un muletto

  • Attimi di terrore in un supermercato: irrompono malviventi, durante la rapina minacciano e tentano di colpire cassiera

  • Addio al dott. Michele Urbano, la Capitanata piange la scomparsa di un professionista "serio e laborioso"

  • Spaventoso incidente in via Castiglione: ragazza abbatte tubo del gas e si schianta contro una farmacia agricola

  • Blitz antidroga nell'alto Tavoliere: una dozzina di arresti e perquisizioni nell'operazione 'Jolly'

Torna su
FoggiaToday è in caricamento