Da Lesina a Tokyo: il campione del mondo Vincenzo D’Apote porta nel Sol Levante i sapori della Capitanata

Il pizzaiolo lesinese convocato per la tappa giapponese del Pizza Style School, dove proporrà una pizza con pomodoro di Capitanata, mozzarella vaccina di Capitanata, salmone norvegese, salicornia, cipolla caramellata di Tropea

Pizzaioli in tour in Giappone. Il percorso promozionale Pizza Style School della UPTeR (Unione pizzaiuoli tradizionali e ristoratori) farà tappa a Tokyo per deliziare i palati nipponici. Per la tappa di aprile è stato scelto Vincenzo D’Apote, del ristorante ‘La Cruna’ di Lesina.

Il campione del mondo partirà alla volta della capitale giapponese proponendo una pizza con pomodoro di Capitanata, mozzarella vaccina di Capitanata, salmone norvegese, salicornia, cipolla caramellata di Tropea.

D’Apote affiancherà il direttore della UPTeR Mario Folliero: “Aver ricevuto la sua convocazione, per affiancarlo in questa nuova trasferta, è stato emozionante. Un impegno che gratifica un percorso professionale, una convocazione che rende fieri e che potrò raccontare ai miei figli. Non vedo l’ora”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • VIDEO - Brumotti irrompe nel quartiere 'Fort Apache' di Cerignola: non solo droga, "qui si preparano gli assalti ai blindati"

  • Si sfiora la rissa in Chiesa, zuffa tra parrocchiani e neocatecumenali (che vogliono la corona misterica): "Giù le mani dal crocifisso"

  • Referendum Costituzionale, il 29 marzo si vota sul taglio dei parlamentari: tutto quello che c'è da sapere

  • Come in un film, in tre tentano di assaltare negozio ma sulla scena irrompono i carabinieri: immobilizzati e ammanettati

  • Terribile incidente nel Foggiano: morto 42enne. Dopo il violento impatto, l'auto si è ribaltata ed è finita fuori strada

  • Ultima ora - Arresti all'alba nel Foggiano: scoperti rifiuti interrati nel Parco del Gargano

Torna su
FoggiaToday è in caricamento