Da Lesina a Tokyo: il campione del mondo Vincenzo D’Apote porta nel Sol Levante i sapori della Capitanata

Il pizzaiolo lesinese convocato per la tappa giapponese del Pizza Style School, dove proporrà una pizza con pomodoro di Capitanata, mozzarella vaccina di Capitanata, salmone norvegese, salicornia, cipolla caramellata di Tropea

Pizzaioli in tour in Giappone. Il percorso promozionale Pizza Style School della UPTeR (Unione pizzaiuoli tradizionali e ristoratori) farà tappa a Tokyo per deliziare i palati nipponici. Per la tappa di aprile è stato scelto Vincenzo D’Apote, del ristorante ‘La Cruna’ di Lesina.

Il campione del mondo partirà alla volta della capitale giapponese proponendo una pizza con pomodoro di Capitanata, mozzarella vaccina di Capitanata, salmone norvegese, salicornia, cipolla caramellata di Tropea.

D’Apote affiancherà il direttore della UPTeR Mario Folliero: “Aver ricevuto la sua convocazione, per affiancarlo in questa nuova trasferta, è stato emozionante. Un impegno che gratifica un percorso professionale, una convocazione che rende fieri e che potrò raccontare ai miei figli. Non vedo l’ora”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terribile incidente stradale sulla Statale 16: violento impatto tra un'auto e un tir, c'è una vittima

  • Musica d'estate in Capitanata: tutti i concerti a Foggia e in provincia

  • Shock a Milano, foggiana rifiutata da una "salviniana razzista" "Non ti affitto casa perché sei del Sud" (Audio)

  • Foggiana rifiutata, milanese "razzista e salviniana" ritratta: "Colpa della menopausa, disposta ad affittarle casa senza cauzione"

  • Milanese nega affitto a ragazza foggiana: "Sono razzista e leghista". Salvini : "È una cretina"

  • Neonato morto a Foggia, famiglia chiede 1,7 milioni ai Riuniti. Gli avvocati: "Cause non ascrivibili ai sanitari dell'ospedale"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento