Blitz antimafia a Foggia. Smantellato traffico di droga: 16 arresti, tra cui uomini della 'Società'

Più di 100 militari in campo per l’operazione ‘Araneo’, supportati dai reparti specializzati dell’Arma, che stanno eseguendo le misure cautelari nei confronti di alcuni soggetti, di cui una parte ritenuti contigui ‘Società foggiana’

Immagine di repertorio

++ NOMI, DETTAGLI E VIDEO ++

Operazione antimafia nella notte, a Foggia: disarticolata un’associazione per delinquere finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, attiva su Foggia e provincia. Sedici gli arresti eseguiti nel complesso, anche a carico di soggetti vicini alla Società Foggiana.

E’, in breve, l’attività messa a segno nel corso della nottata da parte dei carabinieri del Comando provinciale di Foggia coordinati dalla Direzione distrettuale antimafia di Bari. Più di 100 militari in campo per l’operazione ‘Araneo’, supportati dai reparti specializzati dell’Arma (squadrone eliportato carabinieri Cacciatori, Nucleo Cinofili e Nucleo Elicotteri) che stanno eseguendo - nel capoluogo dauno, in provincia e anche in altre regioni d’Italia - delle misure cautelari personali nei confronti di alcuni soggetti, di cui una parte ritenuti dagli inquirenti contigui  ‘Società foggiana’.

Le indagini, svolte dai carabinieri del Nucleo Investigativo, hanno permesso di disarticolare un’associazione per delinquere finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti operante su Foggia e provincia, ma con proiezione anche in ambito extraregionale. Contestualmente, sono inoltre in corso da parte dei militari dell’Arma diverse decine di perquisizioni nelle aree sensibili di Foggia e della provincia. I dettagli dell’operazione verranno resi noti nel corso della mattinata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sangue nel cuore della movida, colpita con i vetri di una bottiglia e sfregiata a vita: arrestata ragazza di 20 anni

  • Grave episodio in zona via Lucera: auto imbrattata con frasi, disegni volgari e sigle contro la polizia

  • Attimi di terrore in un supermercato: irrompono malviventi, durante la rapina minacciano e tentano di colpire cassiera

  • Spaventoso incidente in via Castiglione: ragazza abbatte tubo del gas e si schianta contro una farmacia agricola

  • Addio al dott. Michele Urbano, la Capitanata piange la scomparsa di un professionista "serio e laborioso"

  • Blitz antidroga nell'alto Tavoliere: una dozzina di arresti e perquisizioni nell'operazione 'Jolly'

Torna su
FoggiaToday è in caricamento