menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Paura alle Tremiti: pizza di traverso, turista campano rischia di soffocare: trasportato in elisoccorso è in rianimazione

Tragedia sfiorata, nella tarda serata di ieri, sull’isola di San Domino, dove un 45enne campano ha inalato un pezzo di pizza che ha ostruito le vie aeree. Trasportato al 'Riuniti' di Foggia, l'uomo ora è in rianimazione

Un boccone di pizza che va di traverso ed è subito il panico. Tragedia sfiorata, nella tarda serata di ieri, sull’isola di San Domino, dove un 45enne campano, in quel momento alle isole Diomedee, ha inalato un pezzo di pizza che ha ostruito le vie aeree.

L'uomo è stato prontamente soccorso dall’equipe sanitaria presente sull’isola; si è reso necessario l’intervento dell’equipaggio rianimativo di elisoccorso di Foggia (di turno il dott. Tommaso Marzano e l’infermiera Jole Figurella). "Lo sfortunato turista, gravemente ipossico e dispnoico, è stato sedato, intubato e trasportato con la dovuta sorveglianza e monitoraggio presso la rianimazione di Foggia per le successive procedure del caso", spiega Figurella.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La strega comanda color color...rosso!

Attualità

Il Governo reintroduce la zona gialla e riapre le attività all'aperto. Il premier Draghi: "Rischio ragionato su dati in miglioramento"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento