rotate-mobile
Cronaca San Severo / via Padre Matteo d'Agnone

Vandali tagliano albero a San Severo. Miglio: "Ci costituiremo parte civile"

Il fatto è accaduto la scorsa notte in via Padre Matteo Da Agnone: ignoti hanno selvaggiamente tagliato grossi rami dell'albero, deturpandolo. L'ira del sindaco

Sfregiato un albero in via padre Matteo da Agnone, a San Severo. Un vero e proprio “atto vandalico”, come stigmatizzato dal sindaco Francesco Miglio che ne ha denunciato l’accaduto. Il fatto è accaduto la scorsa notte: ignoti hanno selvaggiamente tagliato grossi rami dell’albero, deturpandolo. “Questa mattina con i tecnici comunali - spiega Miglio - abbiamo provveduto a rimuovere i rami tagliati e a valutare la salute dell'albero, che è stato vittima di questa manifestazione di inciviltà”.

L'Amministrazione Comunale aveva inserito quest'area nel piano delle potature che si sta realizzando e a breve gli alberi sarebbero stati potati. “Non comprendiamo quindi quanto si è verificato”, commenta ancora il sindaco. “L'Amministrazione Comunale attenta a preservare il patrimonio pubblico arboreo ha denunciato quanto accaduto e sono in atto le verifiche da parte del comando di polizia locale per rintracciare gli autori del gesto”. Intanto, i tecnici comunali del settore ambiente, interverranno per preservare l'albero con interventi che serviranno ad evitarne il deperimento. "Inoltre - conclude il sindaco - non appena saranno individuati i responsabili ci costituiremo parte civile nei procedimenti a loro carico. Invitiamo i cittadini che abbiano notizie che possano agevolare le indagini a recarsi presso gli uffici del comando di Polizia Locale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali tagliano albero a San Severo. Miglio: "Ci costituiremo parte civile"

FoggiaToday è in caricamento