rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

'Noi per voi', successo per lo spettacolo di beneficenza dei poliziotti foggiani

Quest’anno si è voluto sostenere una progettualità condivisa con la Curia Vescovile aprendo nuove sinergie con i parroci, arruolati a pieno titolo in attività di contrasto alle povertà culturali, all’educazione verso i valori della legalità e della condivisione

La Polizia di Stato, per il terzo anno consecutivo, ha realizzato la manifestazione benefica 'Noi per Voi', che si è svolta presso il Teatro Giordano di Foggia.

Quest’anno si è immaginata, con il patrocinio del Comune di Foggia e dell’Università degli Studi di Foggia, una progettualità condivisa con la Curia Vescovile aprendo nuove ed entusiastiche sinergie con le parrocchie e con i parroci delle stesse, arruolati a pieno titolo in attività di contrasto alle povertà culturali, all’educazione verso i valori della legalità e della condivisione.

I fondi raccolti sono stati devoluti a favore di due parrocchie della città, che hanno partecipato e vinto i concorsi del ‘Progetto di riqualificazione urbana’ e dell’albero di Natale più originale. Per quanto riguarda il primo concorso, il progetto presentato dalla Parrocchia di San Paolo Apostolo è stato giudicato il migliore. I fondi raccolti consentiranno la riqualificazione dell'area antistante la chiesa.

Grande partecipazione da parte delle parrocchie foggiane per il concorso dell'albero più originale. Ad aggiudicarsi il primo posto, è stata la creazione della parrocchia di San Guglielmo e Pellegrino.

Concorso albero di Natale più originale

Protagonista assoluto dello spettacolo è stato senz’altro il Coro Polifonico della Questura di Foggia, impegnatosi con tenacia per la perfetta realizzazione della manifestazione e che è stato diretto dal Maestro Giulia Panettieri, la quale ha coordinato anche tutte le fasi tecniche delle performance canore.

Durante il corso della serata, si sono poi susseguite le esibizioni di numerosi artisti, ospiti della grande famiglia Polizia di stato, che hanno apportato il loro contributo per la nobile causa benefica. Pertanto, è doveroso ringraziare il nostro rapper-poliziotto, agente scelto Sebastiano Vitale in arte Revman; gli attori Dino La Cecilia e Vincenzo Russo con il  Maestro Guido Paolo Longo; il Maestro d’arte Fabio Castellaneta; il chitarrista Francesco Loparco, il sassofonista Emanuele Acucella, il bassista Sergio Picucci con la vocalist Martina Ficarra; il musicista Nathan Maurizio Rana con la ballerina Fausta Maiorino; il cantautore Fabio Silvis; gli artisti Aurora Cassano e Antonio Ruotolo dell’Accademia Musical Art; il cabarettista Giovanni Mancini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Noi per voi', successo per lo spettacolo di beneficenza dei poliziotti foggiani

FoggiaToday è in caricamento