Giovedì, 28 Ottobre 2021
Cronaca Croci / Via Andrea Costa

Papa Giovanni Paolo II 'veglia' su San Severo: inaugurato il munumento cittadino

Questa mattina il taglio del nastro della statua raffigurante Papa Wojtyla, posizionata in piazza del Papa e realizzata dallo scultore Alessandro Sernia

Papa Giovanni Paolo II veglia su San Severo. È stato inaugurato questa mattina, alla presenza delle autorità civili e religiose, il monumento dedicato a Papa Giovanni Paolo II, posizionato in piazza del Papa, appunto, e realizzato dallo scultore sanseverese, Alessandro Sernia.

La statua raffigurante il Santo Padre è stata accolta con entusiasmo da parte della cittadinanza e dei residenti dell'area che hanno presenziato all'evento. “Questo monumento – spiega il sindaco Francesco Miglio – oltre a ricordare la visita in città di Papa Giovanni Paolo II contribuirà a rendere quest'area urbana un salotto cittadino. Ai cittadini, e ai residenti in particolare, spetterà il compito di custodire il monumento, come patrimonio artistico della città”.

Il sindaco ha poi ringraziato le Amministrazioni precedenti che hanno avviato l'iter per la realizzazione dell'opera e i privati “Felice Chirò Industria Marmi”, con il patrocinio della Fondazione Felice Chirò, e l'impresa De Felice Immobiliare srl di Ernesto De Felice che, con le proprie donazioni, hanno permesso la realizzazione del monumento. Numerosa è stata la partecipazione dei cittadini anche alla Santa Messa officiata dal vescovo della diocesi di San Severo, S.E. Mons. Lucio Angelo Renna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa Giovanni Paolo II 'veglia' su San Severo: inaugurato il munumento cittadino

FoggiaToday è in caricamento