rotate-mobile
Cronaca Torremaggiore / Via Gorizia

Sparatoria a Torremaggiore, l'agguato in tipografia: ferito 51enne

Si tratta di Michele Schiavone, 51enne del posto, ferito a colpi di pistola da due uomini giunti in via Gorizia in sella ad una moto. Indagano i carabinieri

Attimi di panico, a Torremaggiore, dove una sparatoria è avvenuta in città, in una tipografia in via Gorizia. Dalle prime informazioni raccolte, un uomo - Michele Schiavone di 50 anni, con alcuni precedenti di polizia - è stato ferito a colpi di arma da fuoco da due uomini giunti sul posto in sella ad una moto. Entrambi avevano il volto coperto, un impugnava una pistola.

La vittima del tentato omicidio è stata subito soccorsa dagli operatori del 118 e poi trasportato all'ospedale "Casa Sollievo della Sofferenza" di San Giovanni Rotondo: le sue condizioni non sembrerebbero gravi. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, ad opera dei carabinieri incaricati delle indagini del caso, Schiavone aveva raggiunto la tipografia (al cui interno vi erano il titolare ed un altro avventore) perché doveva ritirare del materiale. L’uomo però è stato seguito dai due sicari: alla vista dell’arma, titolare e avventore si sono stesi a terra, mentre Schiavone ha cercato rifugio nel retrobottega chiudendosi in bagno. L’uomo armato ha fatto fuoco attraverso la porta. Sull’accaduto sono in corso le indagini degli uomini dell’Arma.

Torremaggiore, agguato in tipografia: un ferito | FOTO R. D'AGOSTINO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria a Torremaggiore, l'agguato in tipografia: ferito 51enne

FoggiaToday è in caricamento