Autoparchi colmi di rifiuti speciali, scatta il blitz: sequestrate quattro strutture per 30mila mq

Le quattro aree, sprovviste di sistema di impermeabilizzazione, erano state occupate da rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi costituiti da materiale ferroso, plastico e ligneo. L'operazione dei carabinieri

I sigilli

Blitz negli autoparchi di Cerignola. I carabinieri della compagnia ofantina e i colleghi del Nucleo Operativo Ecologico di Bari hanno passato al setaccio le strutture della città.

In particolare, l’attenzione dei militari si è concentrata in località Pescariello e località Torricelli, dove è stato contestato il mancato rispetto della normativa ambientale all’interno di quattro distinte aree adibite ad autoparchi.

Dopo i primi accertamenti è emerso che le quattro aree di circa 30.000 metri quadrati complessivi, sprovviste di sistema di impermeabilizzazione e non idonee all’attività di raccolta e smaltimento di acque meteoriche e di dilavamento dei piazzali, erano state occupate da rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi costituiti da materiale ferroso, plastico e ligneo.

All’esito dell’attività di indagine sono stati denunciati in stato di libertà i quattro titolari degli autoparchi per i reati di attività di gestione di rifiuti non autorizzata. Le aree, del valore complessivo che si aggira sui 2 milioni di euro, sono state sottoposte a sequestro preventivo in attesa di ulteriori accertamenti di polizia giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sangue nel cuore della movida, colpita con i vetri di una bottiglia e sfregiata a vita: arrestata ragazza di 20 anni

  • Grave episodio in zona via Lucera: auto imbrattata con frasi, disegni volgari e sigle contro la polizia

  • Attimi di terrore in un supermercato: irrompono malviventi, durante la rapina minacciano e tentano di colpire cassiera

  • Coronavirus: oggi 32 morti in Puglia e 397 nuovi casi in provincia di Foggia

  • Spaventoso incidente in via Castiglione: ragazza abbatte tubo del gas e si schianta contro una farmacia agricola

  • Blitz antidroga nell'alto Tavoliere: una dozzina di arresti e perquisizioni nell'operazione 'Jolly'

Torna su
FoggiaToday è in caricamento