rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Mattinata

Imbarcazione alla deriva, paura a Mattinata: otto persone tratte in salvo sul Gargano

E’ successo ieri mattina, a largo del Gargano. A bordo del natante vi erano otto persone, compresi alcuni bambini. Per loro, fortunatamente, solo tanto spavento

Imbarcazione in avaria, otto persone tratte in salvo dalla Guardia Costiera. E’ successo ieri mattina, a largo di Mattinata, quando sala operativa della Guardia Costiera di Manfredonia ha ricevuto una chiamata di soccorso da parte di un diportista, con la propria imbarcazione in panne a largo del Gargano.

Sull’imbarcazione vi erano anche i suoi familiari, in totale otto persone compresi alcuni bambini. L’unità in questione, verosimilmente a seguito di un malfunzionamento del motore, era alla deriva con una spinta propulsiva minima. La sala Operativa della Capitaneria di Porto, ha disposto l’immediato dirottamento sul posto la dipendente Motovedetta CP 717,impiegata in attività di pattugliamento e vigilanza in zona, al fine di prestare assistenza ed assicurare l’incolumità delle persone a bordo.

I militari intervenuti hanno intercettato il natante alla deriva e trasbordato sulla motovedetta le persone in difficoltà le quali - in buono stato di salute, ma in comprensibile stato di agitazione - a causa delle condizioni meteo marine che nel frattempo erano repentinamente peggiorate, sono state trasportate verso il porto di Mattinata. Tanto spavento per le persone a bordo del natante, per fortuna senza conseguenze.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imbarcazione alla deriva, paura a Mattinata: otto persone tratte in salvo sul Gargano

FoggiaToday è in caricamento