rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Orta Nova / Viale Ferrovia

Rapina con ‘spaccata’ a Orta Nova, commando irrompe in una gioielleria in macchina

Sul posto sono giunti i carabinieri, che indagano sull'accaduto. Il commando ha agito indisturbato. Da quantificare l'ammontare del bottino

Rapina con “spaccata” questa mattina in viale della Ferrovia presso la gioielleria ‘Melillo” di Orta Nova.  A bordo di una Ford Fiesta un commando di persone ha sfondato la vetrata del negozio e fatto irruzione al suo interno.

Prima, però, i malviventi hanno posizionato delle bacchette di legno per formare una rampa sul marciapiede e permettere al mezzo di salirvi in retromarcia. Una volta dentro i banditi hanno minacciato il titolare e portato via il bottino, che è ancora da quantificare.

Probabilmente, per distrarre le forze dell’ordine, pochi minuti prima del colpo  i rapinatori hanno dato fuoco a una macchina, ma questa è solo un’ipotesi. Sulla via sarebbero stati posizionati persino dei chiodi. Sul posto sono giunti i carabinieri della città dei Cinque Reali Siti, che ora indagano sull’accaduto alla ricerca di elementi utili per risalire all'identità dei malviventi.

Rapina gioielleria 'Melillo' a Orta Nova: foto di Carlo Colantuono

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina con ‘spaccata’ a Orta Nova, commando irrompe in una gioielleria in macchina

FoggiaToday è in caricamento