rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Centro - Piazza Giordano / Via Matteotti Giacomo, 1

Rapina 8mila euro in banca ma non gli bastano: "Solo questi ci sono?"

La rapina è stata compiuta questa mattina alla Popolare di Puglia e Basilicata. Il malvivente ha oltrepassato il bancone e preso il denaro

Tanto curioso quanto grave il colpo compiuto nella centralissima Banca Popolare di Puglia e Basilicata questa mattina in via Matteotti a Foggia. Erano le 10.15 quando nell’istituto di credito, ora “chiuso per rapina” (come si legge sul cartello affisso all’esterno), un individuo ha fatto irruzione, si è diretto al bancone, lo ha scavalcato e da una delle tre casse ha prelevato il denaro.

Non prima, però, di aver chiesto a una dipendente se fossero soltanto quelli i soldi disponibili, ben 8mila euro. Il malvivente, dal marcato accento locale e che con molta probabilità ha atteso che un cliente versasse dei soldi prima di entrarvi spedito e compiere la rapina, ha minacciato un altro lavoratore afferrandolo a un braccio e ordinandogli di farlo uscire.

L’uomo, parzialmente coperto da un berretto, impugnava un coltello o un taglierino, ma non una pistola. Sul posto sono giunti i carabinieri, che stanno visionando le immagini del sistema di videosorveglianza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina 8mila euro in banca ma non gli bastano: "Solo questi ci sono?"

FoggiaToday è in caricamento