rotate-mobile
Cronaca

Polizia Municipale, i dati completi delle attività svolte nel 2010

Aumentate le infrazioni stradali di circa il 300%. Al via la lotta all'abusivismo commerciale. Il comandante Romeo Delle Noci nei contratti full time per 120 dipendenti

Questa mattina a Palazzo di città il corpo di Polizia Municipale ha presentato un rapporto dettagliato dell’attività svolta nel 2010. Il dato più rilevante che il comandate Romeo Delle Noci ha tenuto a sottolineare è l’incremento delle infrazioni stradali, quasi il 300% in più rispetto al 2009. Ottima la scelta di posizionare ulteriori autovelox soprattutto in via Bari e via San Severo, strade ritenute pericolose e a scorrimento veloce.

Gli incidenti stradali sono stati più di mille di cui nove mortali. La novità è invece rappresentata dalla lotta all’abusivismo commerciale, conseguenza delle lamentele dei commercianti. I sequestri sono stati 72 per un totale di 11500 pezzi. Delle Noci ha voluto ricordare come il corpo di polizia municipale è formato di circa duecento unità di cui 120 con contratto part time. Il passaggio al full time consentirebbe un maggior presidio del territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia Municipale, i dati completi delle attività svolte nel 2010

FoggiaToday è in caricamento