rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Cerignola / Viale fra Daniele

Cerignola, pericoloso degrado della rotonda di Via Fra Daniele. PD: “Nessuno se n’è accorto?”

La denuncia: realizzata meno di un anno e mezzo fa è già un cumulo di macerie, con pezzi di pavimentazione e di cordolo spalmati lungo la strada, in una zona trafficata e interessata ogni mercoledì dal mercato settimanale

In una città dove servirebbe un cingolato per camminare in sicurezza, la parola “decoro” ha orami perso qualsiasi significato. Lo stato di dossi e rotonde è disastroso, almeno quanto quello dei marciapiedi, ma lo stato di degrado della rotonda in Via Fra Daniele (zona Fornaci, nei pressi del supermercato LIDL) ha oramai raggiunto livelli preoccupanti per la pubblica incolumità.

La denuncia arriva dal PD di Cerignola: “Realizzata meno di un anno e mezzo fa la rotonda è già un cumulo di macerie, con grossi pezzi di pavimentazione e di cordolo spalmati lungo il manto stradale, lasciati all’uso di chiunque, in una zona trafficata e interessata ogni mercoledì dal mercato settimanale”.

"Sono mesi che orami la rotonda versa in quelle condizioni ma nessuno degli amministratori sembra essersene accorto. Senza considerare che, da quando la rotonda è stata realizzata, a ogni pioggia un po’ più abbondante essa si trasforma in una delle tante piscine a cielo aperto che (purtroppo) riempiono la città. Va inoltre evidenziata l’assenza di segnaletica relativa alla viabilità secondaria, realizzata per il solo mercoledì, giornata di mercato, per agevolare l’accesso al supermercato e che invece è diventata, a conti fatti, una vera e propria seconda corsia".

“A chi spetta il ripristino della rotonda? – chiede il PD in una nota stampa - All’azienda tedesca che ha realizzato quella viabilità nell’ambito della lottizzazione per la costruzione del supermercato o al Comune? Qualcuno di questa amministrazione dia una risposta ai cittadini. Qualcuno tipo il consigliere Vitullo, che di quell’intervento è stato Direttore dei lavori. Che si intervenga celermente però, perché ogni giorno che passa la situazione diventa sempre meno gestibile e più pericolosa per i cittadini”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerignola, pericoloso degrado della rotonda di Via Fra Daniele. PD: “Nessuno se n’è accorto?”

FoggiaToday è in caricamento