E’ morto padre Severino Cataneo, creatore del presepe meccanico

Era originario di Ischitella, paese del foggiano dove presto sarà seppellito. E' stato il creatore del presepe meccanico di Ravaglia, che a Natale quasi sicuramente sarà esposto alla Rocca Malatestiana di Cesena

Il presepe meccanico di Ravaglia

E’ morto a Cesena martedì scorso all’età di 86 anni, presso la casa di cura Malatesta Novello, il creatore del presepe meccanico di Ravaglia e originario di Ischitella, Padre Severino Cataneo.

Dopo i funerali, che si terranno questa sera alle 21, il padre foggiano sarà trasferito e sepolto nella sua città natale, da dove era andato via giovanissimo per seguire la sua vocazione religiosa presso il convento dei frati minori dell’osservanza di Cesena.

Oltre che padre, anche falegname e cesellatore. Di lui resterà il suo più grande capolavoro, quel presepe meccanico che a Natale sarà esposto alla Rocca Malatestiana di Cesena.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • Puglia in zona gialla 'rinforzata' fino al 15 gennaio: cosa è concesso fare (e cosa no)

  • La Puglia verso la zona arancione

  • Orrore nelle campagne di Cagnano, lupo trovato impiccato a un albero

  • Neve fino a quote basse e temperature in calo: oggi tempo incerto, domani sole e giovedì sera la coltre bianca

Torna su
FoggiaToday è in caricamento