rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Manfredonia

Morto per lesioni dopo 7 giorni di agonia: due fratelli indagati per omicidio preteritenzionale

Il 21 agosto l'uomo è stato soccorso in un terreno agricolo in agro di San Giovanni Rotondo

Due fratelli sono iscritti nel registro degli indagati per la morte di Antonio Lombardi, 58 anni di Manfredonia e padre di due figli.

Questi i fatti: il 21 agosto l'uomo viene soccorso da un'ambulanza del 118 e trasferito in codice rosso nel reparto della Rianimazione dell'ospedale Casa Sollievo della Sofferenza.

Quel giorno Lombardi è in compagnia di un altro soggetto in un terreno agricolo adiacente alla Pedegarganica in agro di San Giovanni Rotondo. I due vengono sorpresi dai titolari dei terreni. La tragedia dopo un'accesa discussione. Troppo gravi le ferite riportate, Lombardi muore dopo sette giorni d'agonia.

La reale dinamica dell'accadimento è in corso d'accertamento, atteso che sono stati effettuati dei rilievi sull'auto con la quale Tonino - come veniva chiamato da amici e familiari - potrebbe esser stato investito. Tuttavia, ad oggi, non si può nemmeno escludere che l'uomo sia stato aggredito al termine di un alterco. 

Soltanto l'autopsia eseguita il 30 agosto, i rilievi ematici e dattiloscopici compiuti il giorno successivo dai carabinieri del Ris e gli accertamenti sull'auto, chiariranno i veri motivi del decesso. Intanto, parallelamente al fascicolo d'inchiesta aperto sulla morte dell'uomo, le indagini proseguono. Ai due fratelli si contesta l'omicidio preterintenzionale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto per lesioni dopo 7 giorni di agonia: due fratelli indagati per omicidio preteritenzionale

FoggiaToday è in caricamento