rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Monte Sant'Angelo

Venti minuti di attesa per un'ambulanza sprovvista di medico e infermiere: "Dov'è il potenziamento dell'emergenza-urgenza?"

La denuncia dei consiglieri regionali Gatta e Cera. A Monte Sant'Angelo un uomo ha atteso l'arrivo dell'ambulanza per il trasporto a Casa Sollievo della Sofferenza, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico: "È finita l'era delle promesse fasulle"

Venti minuti di attesa per l'arrivo di una ambulanza, peraltro sprovvista a bordo sia del medico che dell'infermiere. È accaduto questa notte a Monte Sant'Angelo dove un uomo è stato soccorso e trasportato all'ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo e sottoposto a un delicato intervento chirurgico.

A rendere nota la vicenda, i consiglieri regionali di Forza Italia Giandiego Gatta e Napoleone Cera: "La questione è grave e la domanda è: che fine ha fatto la medicalizzazione del 118 di Monte Sant’Angelo, tanto sbandierata dalla Giunta Emiliano? Che fine ha fatto il potenziamento della rete di emergenza-urgenza in Capitanata?".

"L’ennesima cronaca di disservizio sanitario che si riverbera sui cittadini, l’ennesima narrazione di annunci e slogan da parte del centrosinistra che guida la Regione. È il momento - aggiungono di due esponenti dell'opposizione - che qualcuno se ne assuma le responsabilità e quel qualcuno è Emiliano con la sua maggioranza. È finita l’era delle promesse fasulle”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venti minuti di attesa per un'ambulanza sprovvista di medico e infermiere: "Dov'è il potenziamento dell'emergenza-urgenza?"

FoggiaToday è in caricamento