rotate-mobile
Cronaca

La sezione foggiana dell’Anps intitolata ad Antonio Manganelli: “Uomo di grande umanità”

Presso la Questura di Foggia la moglie dell'ex Capo della Polizia ha scoperto la targa onorifica. Montrone: "Ha lasciato vivo in noi il senso di giustizia, lealtà e orgoglio di appartenenza alla Polizia di Stato"

Presso la Questura del capoluogo dauno, l’Associazione nazionale della Polizia di Stato di Foggia (ANPS) ha dedicato la Sezione di sede in via Gramsci, 1 al Prefetto Antonio Manganelli, già Capo della Polizia di Stato. Nel corso della cerimonia di venerdì scorso, Adriana Piancastelli – moglie di Manganelli - ha scoperto la targa onorifica alla presenza delle massime Autorità civili, militari e religiose, del Prefetto di Foggia, Maria Tirone, oltre ai rappresentanti istituzionali del comune di Foggia. La targa ed i locali della Sezione, sono stati benedetti dal Cappellano militare Don Osvaldo Castiglione.

La Presidente dell’ANPS ed Ispettore Superiore della Squadra Mobile di Foggia, Rita Montrone, nel corso del suo discorso ha ricordato la figura del Capo della Polizia, sottolineandone “la grande umanità”.

.

Foggia, la sezione dell'Anps intitolata ad Antonio Manganelli: le foto

“La sua forte personalità – ha dichiarato Montrone – ha lasciato e lascia ancora vivo nell’animo di tutti noi, il senso di giustizia, di lealtà e di orgoglio d’appartenenza alla Polizia di Stato. Grazie alla sua autorevolezza, accompagnata da rigore e responsabilità – conclude la Presidente ANPS – ha saputo imprimere a questo Corpo di Stato trasparenza e legittimazione democratica, soprattutto, nei momenti difficili e travagliati che hanno attraversato la vita del Paese”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La sezione foggiana dell’Anps intitolata ad Antonio Manganelli: “Uomo di grande umanità”

FoggiaToday è in caricamento