rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Incidenti stradali Manfredonia

Incidente mortale sulla Manfredonia-Zapponeta: 53enne perde la vita in un frontale sulla Sp 141

E' accaduto intorno alle 19. Sul posto, insieme a 118 ed elisoccorso, è stato necessario l'intervento di una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Manfredonia, carabinieri e polizia stradale per i rilievi del caso

Una persona ha perso la vita e un'altra è rimasta gravemente ferita nel violento frontale avvenuto poco fa, lungo la ex Provinciale 141, che collega Manfredonia a Zapponeta. La vittima dell'ennesimo incidente stradale avvenuto nel Foggiano è Roberto Cassa, 53enne di Manfredonia, mentre la moglie è ricoverata in gravi condizioni a Casa Sollievo della Sofferenza.

L'impatto è avvenuto intorno alle 19, all'altezza di un noto caseificio sipontino: due i mezzi e quattro le persone complessivamente coinvolte nel sinistro. Subito gravi sono apparse le condizioni degli occupanti di una vettura: Cassa è morto sul colpo, mentre il passeggero è stato estratto dai vigili del fuoco ed elitrasportato in gravi condizioni in ospedale. Sotto shock gli occupanti del secondo mezzo, che però non avrebbero riportato ferite e lesioni preoccupanti.

Sul posto, insieme ai sanitari del 118 e ai medici rianimatori dell'elisoccorso, è stato necessario l'intervento di una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento sipontino: gli uomini del 115 hanno 'liberato' vittima e ferito dalle lamiere dell'auto e affidato quest'ultimo ai medici. Con loro anche i carabinieri, impegnati nella viabilità e supporto alle operazioni di soccorso, mentre i rilievi dell'accaduto sono affidati alla polizia stradale. Sale ulteriormente il bilancio delle vittime della strada che, nei primi 9 mesi dell'anno, ha superato le 40 unità (continua a leggere).

Incidente stradale sp 141

Aggiornato alle 10.30 del 26 settembre 2022

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale sulla Manfredonia-Zapponeta: 53enne perde la vita in un frontale sulla Sp 141

FoggiaToday è in caricamento