rotate-mobile
Cronaca Orta Nova / Via Campania

Bruciano auto, le fiamme lambiscono palazzina: paura in via Campania, a Orta Nova

Le fiamme hanno danneggiato i garage e annerito la facciata dell'intera palazzina, mentre alcune lingue di fuoco hanno lambito gli appartamenti al primo piano dello stabile, alcuni dei quali potrebbero risultare inagibili

Un incendio di grosse dimensioni è divampato la scorsa notte in via Campania, ad Orta Nova. Secondo quanto ricostruito, le fiamme sarebbero partite da una autovettura parcheggiata all'esterno del garage seminterrato di pertinenza di un appartamento della palazzina.

In breve tempo, le fiamme hanno avvolto l'auto propagandosi anche a quella accanto, parcheggiata sempre all'esterno del garage. Si tratta di due Lancia Y, una delle quali alimentata a metano. Le fiamme  hanno danneggiato i garage e annerito la facciata dell'intera palazzina, mentre alcune lingue di fuoco hanno lambito gli appartamenti al primo piano dello stabile, alcuni dei quali potrebbero risultare inagibili a causa dei solai ormai compromessi.

Sul posto è stato necessario l'intervento di due squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Cerignola e del Comando provinciale di Foggia che hanno spento l'incendio, bonificato e messo in sicurezza l'intera zona. Attimi di panico sono stati vissuti dai residenti dello stabile, che si sono riversati in strada: il fatto è accaduto intorno alle 3.30 della scorsa notte e le operazioni di messa in sicurezza dello stabile sono durate fino al mattino. Nelle prossime ore, i tecnici e gli uomini del 115 procederanno ad un controllo strutturale dello stabile.

FOTO | Orta Nova, incendio in via Campania

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bruciano auto, le fiamme lambiscono palazzina: paura in via Campania, a Orta Nova

FoggiaToday è in caricamento