rotate-mobile
Cronaca Troia

Brucia il boschetto alle porte di Troia: in fumo due ettari, tratto in salvo un cane e una decina di auto

Gli operatori sono riusciti a salvare dalle fiamme una decina di auto e a circoscrivere le fiamme. Tratto in salvo anche un cane, presente in una vicina azienda agricola: era legato ad una catena e non poteva cercare riparo altrove

Almeno due ettari di bosco sono andati in fiamme alle porte di Troia, nel Foggiano. L'incendio, sviluppato su tre diversi fronti, è divampato poco dopo le 14 arrivando a lambire le prime abitazioni della cittadina e una decina di autovetture parcheggiate in strada.

Brucia il boschetto alle porte di Troia: l'intervento

Sul posto, è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Lucera e dei volontari della protezione civile TUR 27, con più uomini e mezzi. Gli operatori sono riusciti a salvare dalle fiamme una decina di auto parcheggiate in zona e a circoscrivere le fiamme. Il rogo però è stato spento solo intorno alle 20. Il fumo sprigionato dalle fiamme ha invaso anche la principale via d'accesso al paese, che è stata chiusa al traffico per alcune ore, con viabilità regolata da vigili urbani e carabinieri. Durante le operazioni, i vigili del fuoco hanno tratto in salvo un cane, presente in una vicina azienda agricola: era legato ad una catena e non poteva cercare riparo altrove; è stato investito in pieno dalla coltre di fumo. Gli uomini del 115 lo hanno liberato e prestato le prime cure. 

FOTO | Troia, a fuoco il boschetto alle porte della città

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brucia il boschetto alle porte di Troia: in fumo due ettari, tratto in salvo un cane e una decina di auto

FoggiaToday è in caricamento