rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Orsara di Puglia

Vasto incendio boschivo a Orsara di Puglia: canadair in azione sui Monti Dauni con lanci di acqua e liquido ritardante

Le fiamme si sono sviluppate nella giornata di ieri, tra Orsara di Puglia e i comuni di Castelluccio Valmaggiore e Faeto, e sono andate avanti per tutta la notte. L'area colpita è quella in contrada 'Mezzanelle', sul versante orsarese

A fuoco una vasta area boschiva dei Monti Dauni. Le fiamme si sono sviluppate nella giornata di ieri, tra Orsara di Puglia e i comuni di Castelluccio Valmaggiore e Faeto, e sono andate avanti per tutta la notte. L'area colpita è quella in contrada 'Mezzanelle', sul versante orsarese.

Il rogo ha divorato diversi ettari di bosco e sottobosco (al momento non c'è una stima precisa), originando una coltre di fumo ben visibile anche a distanza.

Al momento, stanno operando da terra i vigili del fuoco, con una squadra da da Deliceto e il Dos - direttore delle operazioni di spegnimento da Foggia, uomini dell'Arif e volontari di associazioni e protezione civile. Data l'estensione dell'area, è stato necessario ricorrere all'intervento di un canadair che sta effettuando lanci di acqua e liquido ritardante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto incendio boschivo a Orsara di Puglia: canadair in azione sui Monti Dauni con lanci di acqua e liquido ritardante

FoggiaToday è in caricamento